|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
iPod Touch 4g 64GB o Archos 101?
Ciao a tutti.
Siccome mio zio è in america avevo intenzione di cambiare il mio "vecchio" ipod touch 2g con il 4g prendendo la versione da 64 gb in quanto ho bisogno di molto spazio per musica, film e giochi. Però ho appena visto l'Archos 101 da 8 gb il quale mi ha molto attratto e sono molto indeciso quale dei 2 acquistare. Vorrei gentilmente se mi elencaste i pro e i contro dei 2 dispositivi e un opinione personale su quale dei 2 scegliereste. L'uso che ne farei sarebbe principalmente ascoltare musica (punto a favore dell'ipod), navigare in internet (punto a favore dell'archos), giocare (non so quale sia meglio) e vedere i film (punto a favore dell'archos per lo schermo più grande) Comincio io elencando secondo me i pro e i contro dei due dispositivi iPod Touch 4G 64GB PRO - Piccolo (per ascoltare musica in giro) - Sistema operativo molto ben fatto e di cui so cosa aspettarmi - Molte applicazioni e tweaks aggiuntivi grazie al jailbreak - Memoria molto ampia - Molti accessori - Videocamera HD CONTRO - Necessario il Jailbreak per sfruttarne le potenzialità - Limitazioni da parte di apple - Connettività limitata (bluetooth, mancanza di connessioni USB e memoria non espandibile) - Accessori molto costosi (vedi cavo Composito) Archos 101 8GB PRO - Schermo ampio per navigare e guardare i film - Ampia connettività (Porte USB, slot microSD, porta HDMI) - Android (che mi affascina e si sta molto evolvendo) - Sistema operativo altamente personalizzabile - Memoria espandibile - Webcam CONTRO - Ho paura che dopo poco non vengano rilasciati aggiornamenti software e diventi obsoleto - Mancanza di accessori - Grande (potrebbe non essere un contro ma se devo ascoltare musica camminando lo diventa) - Non conosco bene Android Per favore aiutatemi a completare la lista e accetto volentieri suggerimenti che non riguardano questi 2 dispositivi. Grazie mille Tommaso Ultima modifica di Ehstikhatzi : 04-10-2010 alle 19:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
ma se almeno avessi paragonato l'Archos con l'Ipad si sarebbe potuto discutere ma paragonare un lettore mp3 (ok, mp3 evoluto ma sempre mp3) ad un tablet...
lascia il tempo che trova. Qual'è il punto chiave? la musica?! Ipod perchè ha 64 giga... Internet? Archos perchè ha un display da 10 pollici... Applicazioni passatempo? Ipod perchè vanta il Jailbreak dove anche un bambino riuscirebbe a installarsi l'impossibile... film? Archos sempre grazie al display... etc etc etc... Io mi farei l'Ipad perchè lo rivendi in Italia il giorno dopo se mai non dovesse piacerti senza smenarci 1 €uro e perchè dubito che comunque l'Archos sia reperibile.
CASE: COOLER MASTER Elite black RC-335 || ALIMENTATORE: LC-POWER 560W Taurus LC7560 V2.0 || SCHEDA MADRE: ASUS P5QL PRO P43 || PROCESSORE: INTEL Core 2 Duo E7400 2.8GHz || RAM: CORSAIR DDR2 800Mhz XMS2 (2X1GB) DHX CL5 || SCHEDA VIDEO: ATI Gainward 4850 512MB Golden Sample || DISCO FISSO: 2X SAMSUNG HD161HJ 160GB || RAFFREDDAMENTO: ARCTIC COOLING Freezer Xtreme So AM2/AM2+/775 || CARD READER: MS-TECH Card Reader Lu-161s |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Genova
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:45.