|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...ria_33830.html
Considerato l'alto livello di pirateria registrato con l'originale Street Fighter IV, Capcom ha deciso di non produrre la versione PC dell'espansione. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Mah, il motivo che spacciano è sempre lo stesso, personalmente ci credo poco visto che della pirateria fa più danni l'usato diventato ormai inesistente a causa del digital delivery; secondo me la pirateria è un fenomeno abbastanza ridotto, non più in grado di creare grossi problemi alle SWHouse come poteva essere qualche anno fa, se poi un gioco è veramente bello e merita la gente lo compra.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Lol e a proposito della pirateria su console? ma la Capcom è a conoscenza del PS3 Jailbreak e del flash al firmware del lettore della 360? Per non parlare del DS con le centinaia di migliaglia di flashcard vendute in tutto il mondo troppi sviluppatori snobbano il PC mi sa che con la prossima generazione di console mi toccherà abbandonare il PC
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
che la pirateria su pc si sia ridotta non lo credo, certo che comuque, se un gioco non vende è colpa della pirateria, se vende... eee ma cé la pirateria. Non capisco cosa vogliono... E' andato bene? O no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova/Vicenza
|
Penso ke piu ke per la pirateria non lo pubblikino perke' i gamers su PC preferiscono altro ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Bah sempre le solite balle. Il discorso è che su console i giochi si pagano 60 euro sempre. Su PC partono da 45 e scendono fino a 20 dopo meno di due anni. E' chiaro che a loro "piace" di più sviluppare su console. Per quanto mi riguarda le console costano troppo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Il fattore della chiave non funziona unicamente con SFIV ma con molti altri giochi che usano il GFWL, la stronzata l'ha fatta microsoft :P
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ne ho comprate DUE copie originali e regalate altre due
![]() estigrandicazzi ![]()
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Helion Prime
|
non esce x pc, peccato, volevo vederlo girare nel mio piccì ... pace, ci giocherò alla xboxa, poco importa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza
|
A non esce? Be io non compro certo la console per giocarci.
Una copia venduta in meno. Avanti così CAPCOM |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
diciamo che su PC non possono venderlo a 60€…
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
La pirateria colpisce QUALSIASI software... dal giochetto al sistema operativo "costoso" (ad esempio Windows 2008 server) e anche software possenti (ad esempio Photoshop, AutoCAD giusto per citarne un paio).
Nel caso dei "grandi software" hanno la (quasi) certezza che le licenze vengono acquistate perchè utilizzate prevalentemente da società che hanno bisogno di essere in regola. Nel caso dei giochi di fronte ad un prezzo di 50 euro è naturale pensare:"me lo scarico, uso una qualsiasi chiave Games for Windows Live" ed è come se ce l'avessi originale. L'ho visto e provato, è un bellissimo gioco, molto ben realizzato, personalmente ho notato alcune pecche (necessità di autenticarsi ed essere collegati ad Internet per salvare i progressi, sbloccaggio di personaggi ed elementi del gioco alle volte un po' troppo lungo e noioso), ma quando scenderà fino all'edizione budget, lo comprerò (massimo 20 euro). D'altronde, come faccio con quasi qualsiasi gioco ![]() Concordo con chi dice "se avessero usato chiavi proprietarie la pirateria sarebbe potuta essere inferiore"... sarebbe già stato un deterrente. Insomma, potrà anche essere vero che la pirateria in questo caso è stata notevole, ma loro non hanno fatto poi molto per cercare di abbatterla... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Secondo me lo fanno uscire sicuramente per pc, solo ci sarà da attendere qualche mese. Staremo a vedere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Boracay Island, Philippines
|
Vero...
E' vero il commento che in alcuni paesi il gioco e' considerato gratis....ma non sono Street Fighter. Qui nelle Filippine tutto il software e' piratato. Nei centri commerciali ci sono un sacco di negozi di software e giochi, che vendono SOLO versione piratate e con cracks. Con una cifra dai 50 ai 100 peso (da 1 a 2 euro) si puo' comprare qualsiasi titolo: da windows 7 a Photoshop, a qualsiasi gioco sia mai uscito sul mercato. Semplicemente la pirateria qui non e' illegale...forse perche' lo stipendio medio e' 8,000 pesos (circa 150 euro) e nessuno si potrebbe permettere giochi originali....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Ma la pirateria su console incide immensamente meno che su PC e i dati di vendita dei giochi sono lì a dimostrarlo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
la pirateria, così volgalmente chiamata
è la logica conseguenza di un fattore essenziale del mondo PC il software può essere replicato a costo zero quanto si vuole (solo l'energia che occorre per fare la copia che è irrisoria) siccome posso fare quante copie voglio ognuno può avere facilmente una copia di tutto ma è questo il bello dell'hardware, che ti permette di fare ciò! come si può contrastere un cosa così buona? è la diffusione dell'informazione, che nel mondo scientifico ha portato alprotocollo internet contrastaela significa andare contro l'idea originaria di internet la domanda è: si deve tutelare il diritto d'autore? la risposta è si, ma internet offre nuove possibilità agli autori e possibilità legate proprio alla diffusione dellìopera che per altri canali non avrebbe il problema sono le case produttrici, come lo sono per la musica ecc vogliono avere un controllo assoluto delle cose che producono è chiaro che se prendo, a titolo d'esempio, una copia di un gioco da internet senza pagarla non è detto che se non potessi prelevarla da internet la comprerei probabilmente se sono interessato la comprerei, ma siccome voglio solo vedere che combinano semplicemente la provo tra quelli che scaricano, i potenziali acquirenti persi secondo me sono zero e vicino lì ma che in compenso fanno da cassa di risonanza ai potenziali acquirenti pubblicità gratis questo agecola le case produttrici, ma esse non vogliono perdere neanche una virgola del loro potere anche se vuoi provare devi pagarmi quel che farei io, in tutta onesta è questo, ma sono unico e quindi non serve: volete che non scarico? ok non lo faccio (così finisco di farvi pubblicità gratis) volete che compro il vostro gioco, no grazie non mi interessa mi interessa un vostro gioco? o me lo date a 10 euro o ve lo potete tenere poichè dieci euro, per una copia di un gioco sono già, caripagati! Ultima modifica di carlottoIIx6 : 23-09-2010 alle 14:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Gli frega che tu NON ci possa giocare se non comprandolo, il succo è tutto lì. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
non ne sentirò di certo la mancanza ...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:32.