|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Random Reboots - Dissipatore o PSU?
Ciao a tutti,
è da qualche settimana che subisco dei reboot improvvisi ed essendoci già passato con altri computers ho iniziato a cercare la causa che possono essere: -RAM difettose -Overheating della CPU e/o GPU -HDD che stanno morendo -Alimentatore Le RAM sono ok così come gli HDD, ho pulito tutto (anche se non c'era molta polvere) ed ho iniziato i tests. C'è da dire che i reboots sono diventati insostenibili da quando gioco a RUSE (notoriamente gioco interessante quanto buggato) ma avvengono anche durante i rendering con MODO 401 o FryRender. La mia configurazione è la seguente: CPU Q6600 dissi stock non overclokato SM DFI LP DK x48-t2rs RAM 7Gb HDD 4 SV Palit GTX460 Sonic 1Gb CASE Cooler Master HAF932 Ali WUP 800w (questo) Ieri ho installato gli ultimi drivers BETA di NVidia dato che sembra risolvano i problemi con RUSE (ci ho giocato 1 ora senza reboot infatti). Ma ho continuato con i tests ed è uscito fuori questa incongruenza: ![]() By erinni at 2010-09-29 I tre software danno temperature differenti. I voltaggi + sembrano ok e sono stabili mentre i -12V ed i -5 sono assolutamente sbagliati e fuori standard ATX Non riesco a completare OCCT causa temperature troppo elevate (80°C) ed ho notato che le temps dei core non sono allineate (il CORE 1 anche in idle è sempre + caldo degli altri). Che faccio? Cambio PSU o metto un dissipatore aftermarket? Non è che i voltaggi -12 e -5 sballati fanno lavorare male la CPU? Approposito...la ventola della CPU è fissa a 1300 anche quando le temp si alzano e il test ventole che faceva la mia DFI al boot non lo fa +. Grazie
MB: DFI LANParty DK-X48-T2RS - CPU: Intel Q6600 Core2Quad 2,4 GHz - HDD: Maxtor DiamondMax 10 320Gb + Maxtor DiamondMax 11 500Gb - RAM: 8Gb - SkG: Palit GTX 460 1Gb Sonic - Monitor: LCD 19" VSeven - Case: HAF 932 - CPU Cooler: Noctua NH-C12P SE14 - PSU: Corsair AX750 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:01.