|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Chioggia
|
Dubbio RAM DDr3
Ciao a tutti, ho appena sostituito scheda madre, processore e ram con M4A89TD PRO/USB3, Phenom II 965 B.E., 2GB DDR3 1600MHz Kingston HyperX Blu (KHX1600C9AD3B1/2G).
L'indice prestazioni di windows mi classifica la memoria ram a 5,5 , contro processore e scheda video a 7,5. Tutto ciò è normale o le ram non funzionano a dovere? Anche perchè queste ram della kingston dovrebbero essere valide.
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2010
|
Io non darei un gran peso a quell'indice, per me lo hanno creato in accordo con i produttori hardware per far spendere agli utenti.
Su un mio pc con dd2 1066 con latenze molto basse mi da 5,5 come sul tuo, su un altro con ddr2 800 scartissime con latenze da andarsi a prendere un caffè 6,0!!! Però li la cpu prende una bastonata, mi pare 4,0. Per me qualunque cosa metti qualche valore sarà sempre basso, è una presa in giro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Agrigento
|
Quoto CORROSIVO anche se secondo me non c'è alcun accordo.. è proprio fatto male il tester software
![]() Comunque se hai dei dubbi usa software di diagnostica come Everest e controlla le frequenze dei tuoi componenti ma ti consiglio di farlo solo se dalle prestazioni che ottieni ti vengono dubbi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Anche con Hardware Monitor Black Box mi da 5,5 però...a voi con HardWare monitor, la frequency della memoria a quanto vi sta? A me 803 MHz, ma mi pare strano visto che queste memorie sono a 1600 MHz...
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2010
|
La frequenza è giusta, perchè sono ddr quindi la devi moltiplicare per 2.
Per il punteggio con l'altro programma non ti so dire, non c'è l'ho e non sono particolarmente appassionato di punteggi. Alla fine se il pc va come deve andare lo vedi anche senza punteggi, se le ram sono lente te ne accorgi facilmente usandolo. Controlla piuttosto con cpuz se i timings sono quelli giusti o se sono settati troppo rilassati per il tuo modello specifico di memorie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
I timings con cpu-z sono esatti....grazie per il vostro aiuto....
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:39.