|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Variabili e costanti nell'equazione dell'acquisto
- Le costanti software sono: utilizzo di Matlab, i classici Office ed affini più utilizzo di Photoshop. Niente giochi o applicazioni grafiche quali CAD o Rinoceros.
- Le costanti hardware sono: un core i5, tastierino numerico a parte e schermo da 15/16 pollici più una portabilità decente ![]() Una volta fissate queste costanti mi trovo innanzi una grande varietà di modelli che differiscono per prezzo non di poco. La mia domanda è se per tali costanti, una grafica integrata o una ATI HD5145 - 512MB rispetto ad altre scelte più potenti e costose possano comunque andar bene. A quanto visto le marche si equivalgono più o meno tutte per una fascia tra i 650 ed 800 euro. Porto un esempio: l'Asus K52JB soddisfa le mie richieste e monta una ATI 5145 da 512 MB dedicati e se vedo modelli simili con 1GB o VGA superiore il prezzo sale abbastanza. A voi una risposta! ![]() Grazie! Ultima modifica di Bruber78 : 26-09-2010 alle 11:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Risponderti non é proprio semplice!!stai cercando un notebook leggermente sbilanciato!i5 e scheda grafica integrata o dalle prestazioni modeste!le uniche soluzioni che mi vengono in mente sono alcuni modelli di casa Asus!mi pare che il k52jc o il k52jr montino un core i5 e scheda grafica ati 5470!!sei sicuro che un i3 non soddisfi cmq le tue esigenze???
Ultima modifica di ale492 : 26-09-2010 alle 22:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
se non hai necessità grafiche eccedenti quanto hai detto sopra la scheda integrata può essere un buon modo per risparmiare 70-100 euro; macchine con i5-430 dovresti trovarle attorno ai 500 euro.
se devo dirtela tutta però, a me pare che anche la differenza con l'i3 non sia poi così esasperata... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:30.