|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Sony Vaio VGN-SZ230P Problema sostituzione hard disk
Salve a tutti, ho da 4 anni un portatile Sony vaio acquistato a New York con le seguenti caratteristiche:
Processore Core Duo 2Gb di Ram Nvidia GeForce 7400 128mb Hard disk 120gb Vorrei sostituire l'hard drive che oltre ad avere diversi problemi (lento come la morte ^^) è piccolo e risente degli anni di utilizzo... Su internet trovo numerosi hdd in vendita da 500gb sia da 5400 che da 7200 rpm e quindi sata o sata2 tutti dichiarati compatibili con il mio portatile. La Sony mi ha detto che loro non garantiscono nessun hdd sostitutivo perchè il portatile non è stato pensato con la possibilità di cambiare l'hard disk... possibile??? E se uno rompe l'hdd allora non lo può sostituire? Mi sembra una stupidaggine... Potreste dirmi se secondo voi posso metterci un hdd da 500gb e di che tipologia? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Nessuno sa aiutarmi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
|
Quote:
prendi tranquillamente i 500 giga perchè un mio amico mi disse che sono supportati dai dualcore. se puoi prendine uno 7200 rpm che è + veloce nel passaggio di dati da hdd ad hdd. ciao ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Esistono anche sata da 7200rpm? Pensavo solo sata2!!!
Li cerco subito, tipo un seagate! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Dopo due anni di felice utilizzo di questo Vaio con il mio hdd da 500gb eccomi qui di nuovo pronto a cambiare hdd... stavolta però farò un bel downgrade! ^^
In questi due anni non ho mai riempito l'hdd più di 50gb.... morale della favola il 500gb mi è inutile anche se lo riciclerò come hdd esterno! ^___^ Ora provvedo a sostituirlo con qualcosa che cambierà realmente le prestazioni di questo portatile: metterò il CRUCIAL v4 128gb ![]() Che ne dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:14.