|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Decisione finale pc per gaming ed encoding, ultimi suggerimenti?
Penso di aver deciso quasi sicuramente che tipo di computer comprare e dovrei spedire l'ordine per domani, quindi se c'è qualche buon'anima che può darmi qualche consiglio finale in tempo lo apprezzerei molto.
![]() - Processore: Intel Core i5 760 2,80 ghz LGA1156 - Scheda Madre: Microstar - P55-GD65 - Sistema Operativo: Windows 7 Ultimate 64bit - Scheda video: Nvidia GTX 460 Hawk MSI (in futuro ne prenderò una seconda in SLI, questa adesso mi viene 210 euro) - RAM: DDRIII 4GB 1333Mhz KINGSTON - Alimentatore: Cooler Master 700W Silent Pro - Case: Cooler Master Case Storm Sniper (in offerta) - Dissipatore: Cooler CPU RR-H101-30PK-RU (ma mi han detto che potrebbe non servire con questa configurazione) - Tastiera: Tastiera ergonomica wireless intel e mouse (la volevo col cuscinetto per i polsi, questa ce l'ha) - Hard Disk Interno: 500 GB SATA - Hard Disk Esterno: HD 3,5" 1,5 TB SATA - Custodia HD esterno: Enermax Box Est 3,5" P-082 EB307S-B JAZZ SATAII BK - Masterizzatore DVD: Dual H58N 20X LG Black - Monitor: ACER S243HLA LED 24" Dubbi finali: Principalmente il processore. ![]() Una confermina finale? ![]() Altra cosa: la scheda madre fa sia SLI (l'unica cosa che mi interessa) che Crossfire, e costa pochissimo (sui 100 euro). C'è qualche magagna? Il masterizzatore invece è ancora da rivedere, ma tanto uno dovrebbe valere l'altro, basta che masterizzi e legga i DVD. ![]() Grazie se qualcuno riuscirà a rispondermi per tempo! Ultima modifica di Melfice : 22-09-2010 alle 20:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
|
Gli HDD che marca e modello sono..?
Per la cpu magari metti l'i7 860 sk1156 mantenendo questa config. Ultima modifica di Mirko-91 : 23-09-2010 alle 16:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Napoli
|
consiglio un i7 860 per il video encoding
![]() Per la sk madre io preferirei un'Asus ![]() Se hai intenzione di fare uno Sli di 2 Gtx 460 ti conviene prenderne una a frequenze standard ![]() _____________________________ Qui vendo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2251432 http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post33168721 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Cosa significa esattamente a frequenze standard? Se gli dico così in negozio capiscono?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
per carità del signore prenditi una asus / gigabyte / Asrock Xtreme edition....tutto il resto è aria...
e dissipatore non prendere quello che è un pò ignoto...se vuoi andare sull'economico sicuro non so vai di Asus triton 70 per esempio...o sei vuoi prorio una bazzeccola l'Arctic Alpine 11 GT Rev.2 Ultima modifica di Trudi_smashdream : 23-09-2010 alle 21:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Il dissipatore è per forza necessario per un i5 o volendo per un i7? So che la intel mette comunque dei dissipatori sui suoi processori, assieme a qualche ventola nel case non basta? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
si come scheda madre in generale è buona...ma essendo MSI..non saprei io son sempre andato di gigabyte e asus e asrock poi...
comunque si, intel e amd mettono dissipatori sulle versioni boxed dei processori... qual'è il problema: -qualsiasi dissipatore è migliore rispetto a quello che ti forniscono di base -quelli di base sono rumorosi e tendono a raffreddare poco...o comunque meno di un dissipatore comprato a parte... certo che se però prendi un dissipatore come quelli che avevi citato nel post tuo iniziale...mi fiderei più di un dissipatore intel... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Ora è più chiaro, grazie. Eventualmente, buoni dissipatori però per i7, casomai in futuro cambiassi, quindi se non erro socket LGA 1366? Al di là del raffreddamento, mi piace il silenzio e non sapevo il dissipatore base del processore facesse rumore.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:21.