|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
|
Domande da niubbo
Ragazzi perdonatemi ma sono novello del MAC e ho un paio di domande:
- come faccio a cambiare l'immagine di sfondo della pagina del login? - come faccio ad impostare il mio iMac che dopo un tot di tempo si spenga il monitor ma i processi continuano a girare? Grazie
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
1- non puoi. Cioè, tecnicamente si potrebbe ma bisogna andare a modificare della roba di sistema… non ne vale la pena, a maggior ragione se sei un novellino sui Mac. Hai 5000 altre cose più importanti da imparare.
2- preferenze di sistema > risparmio energia
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
se proprio ci tieni la prima puoi farla con:
http://www.loginox.branox.com/
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ehhh... Ci ho provato ma non ho ottenuto il risultato voluto.
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
allora ci hai provato male, perché è l'unico posto dove si fa quella cosa
ci sono due slider: uno dice dopo quanto tempo si deve spegnere il computer in generale, l'altro dopo quanto tempo si deve spegnere il monitor. ![]() nel mio caso lo schermo si spegne dopo 10 minuti di inattività
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Allora, ho impostato i parametri come te, ma quando ho Jdownloader acceso questi mi si disconnette!!??
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
La cosa più furba da fare è impostare un angolo attivo del sistema.
Lo fai in questo modo: Impostazioni ---> Exposé e Spaces (sezione Exposé) Nella prima parte (angoli attivi appunto) puoi impostare uno degli angoli del monitor in modo che se "toccato" dal mouse esegue una determinata operazione. Io per esempio (come nel tuo caso) ho impostato l'angolo in basso a destra in modo che quando ci vado sopra, spegne il monitor (l'operazione da selezionare è "Metti il monitor in stop", naturalmente nell'angolo che più preferisci). Molto comodo quando ho processi che devono stare aperti (aMule, Transmission, ecc...), ma non sono davanti al computer. Per cambiare lo sfondo alla schermata di login.. lascia stare. Prima impara a fare le cose "normali"... poi ne parlerà..
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Per lo sfondo sul login sono a posto con il link consigliatomi in precedenza (e ringrazio)....
Ok, imposto l'angolo.. Ma facendo così bypasso quelle di default?
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
magari sparo una gran caxxxxta ma hai provato a vedere se nelle impostazioni di risparmio energia c'è spuntata la casella: attiva per l'accesso al network?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ora non l'ho di fronte, ma mi sembra di si, che è spuntata.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:57.