|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Firenze
|
Problema schermo nero accesso win 7
Scusatemi per il titolo molto criptico ma era solo per cercare di far capire il più possibile.
Ecco la mia configurazione iniziale: Ali - CM Real Power Pro 700w cpu - amd athlon x2 6000+ scheda video - Nvidia GTX260 xfx Il problema è il seguente: tornato dalle vacanze ho provato a riaccendere il mio pc che non era stato usato da nessuno nel frattempo o quasi, fatto stà che all'accensione il segnale video c è, vedo il caricamento di 7 con le lucine ma una volta passate quelle il segnale video sparisce, sento la musichina di accesso a windows e rimane senza segnale per sempre. Le ho provate di tutte, cambiando driver il risultato non cambia, andando in modalità provvisoria con rete riesco a vedere e a fare tutto (per modo di dire). Era gia in programma un update del mio sistema quindi sono passato alla seguente configurazione: ali - (stesso di prima) scheda video - (stessa di prima) cpu - Intel i5 760 Vado a reinstallare l'os ma il problema sussiste, caricamento di windows --> perdita di segnale. Il mio dubbio è: puo' anche essere l'alimentatore o se (come sospetto) è la mia povera GTX ad avere del marcio? In più, a volte, quando avvio il pc la scheda video non manda neanche il segnale durante il bios, a volte si. Provando con il mio vecchio sistema e la scheda video integrata nella mb tutto funziona ma immagino che serva a poco come test. Grazie a tutti anticipatamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Vicenza
|
cerca se è disponibile un aggiornamento del bios della scheda madre
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Firenze
|
Certo, tentar non nuoce, ma mi sembra veramente strano che con due mb diverse si presenti il solito problema, mi verrebbe più da pensare che non sia quella la causa del malfunzionamento, bensì vedrei più probabile il guasto alla scheda video o (e per questo chiedo consiglio) all'alimentatore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:26.