|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Disco rigido WD scorpio blue
Salve ho un nuovo disco rigido da 2,5 un western digital scorpio blue, dovrei montarlo sul portatile, prima di montarlo nel pc l'ho messo in un box usb ed ho notato che la periferica usb nn sempre lo riconosce, devo scollegare e ricollegare.
Cosi dal sito del western digital ho scaricato Data lifeguard diagnostic ed ho questi risultati: Test Option: QUICK TEST Model Number: WDC WD50 00BEVT-00A0R Unit Serial Number: N/A Firmware Number: 01.0 Capacity: 500.11 GB SMART Status: Not Available Test Result: PASS Test Time: 00:22:00, September 23, 2010 Test Option: EXTENDED TEST Model Number: WDC WD50 00BEVT-00A0R Unit Serial Number: N/A Firmware Number: 01.0 Capacity: 500.11 GB SMART Status: Not Available Test Result: PASS Test Time: 09:04:15, September 23, 2010 Health Status: warning Pensate sia rischioso montarlo sul pc? Dovrebbe passare in garanzia? Grazie Giorgio74s |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Per fare delle prove serie , devi collegare il disco direttamente sulla scheda madre di un pc desktop . Quindi ripeti il test con il programma . E possibile che tramite il box esterno il disco non sia riconosciuto correttamente , ma questo non significa che ha problemi di funzionamento .
Il disco comunque lo puoi mettere lo stesso sul portatile per fare le prove , anche se fosse guasto non danneggia in nessun modo il portatile . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Per rischioso intendevo se prossimo alla rottura, quindi con rischio perdita dati. Se lo monto per testarlo devo comunque installare windows.. o ci sono altre possibiltà?
Grazie Giorgio74s |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Finche non fai il test dei dati s.m.a.r.t. non si puo sapere esattamente se il disco ha problemi oppure no . Dal test che hai fatto non si capisce che tipo di problemi ha il disco .
La soluzione migliore e quella di installare windows per testere il disco , anche se in teoria lo puoi testare utilizzando un cd di boot tipo , live di linux o un cd tipo Hiren's boot cd . Ultima modifica di alecomputer : 24-09-2010 alle 12:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:03.