|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Riconoscere DVD compresso
Salve a tutti !!!
Dato un DVD masterizzato mi interessava sapere se è possibile "capire" in qualche modo se contiene del materiale compresso o se è una copia 1:1 dell'originale. Questo, naturalmente, quando le dimensioni del contenuto sono 4,35-6Gb. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
confronta le scene con il dvd originale
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Parrebbe una risposta provocatoria.... ma non vedo smiles...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
In cosa consiste l'originale?
Se è materiale fatto in casa potrebbe anche essere che sia una copia 1:1, altrimenti è meno probabile, in quanto generalmente vengono usati i DVD doppio strato e comunque non è comune trovare un DVD riempito fino all'orlo (indizio invece che è stato usato un programma per comprimere qualcosa di troppo grande). Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Allora vediamo di fare un po' di chiarezza.
Davo per scontato che fosse chiaro che parlavo di DVD video figli di DVD stampati. Naturalmente l'originale non l'ho altrimenti, altromenti anzichè confrontare le scene... mi sarebbe bastato controllare il "peso" del materiale sul disco originale e trarre le conclusioni matematiche del caso Quote:
Con i titoli + vecchi o... meno holliwoodiani puoi trovare DVD5 saturati con extra a fronte di un master video di 3,5-4Gb Oppure DVD9 creati ad doc con gli extras più strani, visto che il master video viene poi transcodificato al 100% su DVD5 La domanda è quindi circa qualcosa di meno empirico per capire se il video su DVD sia stato o meno transcodificato prima della masterizzazione. Grazie |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Sinceramente non so.
Ti sposto nella sezione dedicata all'editing video, mi sembra più appropriata per il tipo di richiesta. Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:00.