|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
vista e free-hotspot
Ciao,
quest'estate, in un bar che aveva la connessione gratuita di free-hotspot ho cercato di connettermi con vista. I gestori mi hanno detto che la connessione era semplicissima, bastava aprire IE (o qualsiasi altro browser) e la pagina sarebbe stata reindirizzata sulla homepage di free-hotspot per registrarsi e ricevere via sms la password. Cosa semplicissima.....a parole. Vista non ne ha voluto proprio sapere. Riconosceva la rete ma quando aprivo il browser (ho provato con IE, Firefox e Chrome) apriva la classica "pagina non trovata". La cosa strana è che, non solo la connessione non mi chiedeva alcuna password di accesso, ma mi segnalava di essere connesso subito anche se navigare era impossibile.... Ho controllato di avere il dhcp abilitato, ho disattivato il firewall, l'antivirus....insomma, tutto ciò che mi è passato per la mente che potesse in qualche maniera impedire la reindirizzazione della pagina web ma nulla. Non avendo mai avuto problemi di connessione con le reti wireless ho creduto che il problema fosse del bar e non mio. Il giorno seguente passo davanti e, armato del mio vecchio palmare con Windows CE, faccio un tentativo strasicuro dell'esito negativo....invece funzionava!!! Appena aperto IE si è aperta la pagina di iscrizione a free-hotspot! Come diavolo è possibile? Ciao P.S. con il portatile sono anche riuscito a trovare il router ed accedervi. Il dhcp era attivo quindi non ho apportato alcuna modifica alle impostazioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Neanche un'idea?
Un'impostazione che magari ho ignorato? A prescindere dal fatto che non permetteva la navigazione, la rete avrebbe dovuto essere segnalata come criptata, no? Una password di accesso comunque me l'avrebbe dovuta chiedere....invece niente |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:22.