Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Portatili, PC Desktop completi e software

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2010, 12:22   #1
NumberOne
Senior Member

L'Avatar di NumberOne

Iscritto dal: Jul 2004
Città: **** Termoli **** ------------------------------ >>E' NATO LORENZO!!<< ------------------------------ ------------------------------ >>E' NATA MARTINA!!<< ------------------------------
[Termoli CB]: Notebook HP Pavilion ZX5003EA 120€

Vendo portatile HP Pavilion ZX5003EA perfettamente funzionante, il display non presenta problemi.
E' stato appena formattato ed è stato istallato XP Home originale.
Le caratteristiche sono:

CPU: P4 2,4Ghz;
HD: 160Gb;
RAM: 512Mb;
Scheda video: Radeon 9200;
LCD: 15,4";
Unita combo cd/rw-dvd/rom;
Scheda di rete, lan, casse harman/kardon, lettore di schede ecc.

Il portatile presenta normalissimi segni d'usura, come potete vedere dalle caratteristiche è stato sostituito l'hd e la ram (di recente) in luogo dei precedenti (hd 40gb e ram 256mb). La batteria dovrebbe durare un'oretta.
Fornisco il portatile con batteria e caricabatteria. Nient'altro.
Prezzo 120€ ==> 110€, astenersi perditempo. Foto appena possibile. Grazie.
Coda:

Itroisi;
Ronald0.

Ultima modifica di NumberOne : 19-09-2010 alle 12:29.
NumberOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 23:06   #2
ltroisi
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
è possibile vedere foto?

i 512mb di ram sono di un solo banco o 256+256?
"La batteria dovrebbe durare un oretta", quanto dura davvero?

coda valuto 100€ a mano a termoli
ltroisi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 08:09   #3
NumberOne
Senior Member

L'Avatar di NumberOne

Città: **** Termoli **** ------------------------------ >>E' NATO LORENZO!!<< ------------------------------ ------------------------------ >>E' NATA MARTINA!!<< ------------------------------
Allora, ho ricevuto il portatile come pagamento di un lavoro. Ieri mentre scrivevo lo stavo formattando. Durante l'istallazione dei programmi (nero, avast, office) mi si è bloccato due volte (in 8 ore). Ho eseguito dei test (everest, prime ecc) e la ram è risutata incriminata, in particolare il banco da 512mb che ho già tolto dalle caratteristiche (avevo scritto 1gb). Per questo abbasso il prezzo a 110 euro, che mi sembra già buono per le caratteristiche del pc...
Siccome ora lo sto smontando e ripulendo per bene dalla polvere (si sono malato), mi riservo il test con memtest (che ieri non avevo a portata di mano).
Per il resto, confermo l'hd samsung da 160gb nuovo, l'altro banco da 512mb trascend, e le prestazioni di questo 2.4ghz che sembrano pari al mio centrino duo!!!
Ti aggiorno con le foto entro sabato. Ciao
Old 16-09-2010, 08:20   #4
ltroisi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NumberOne Guarda i messaggi
Allora, ho ricevuto il portatile come pagamento di un lavoro. Ieri mentre scrivevo lo stavo formattando. Durante l'istallazione dei programmi (nero, avast, office) mi si è bloccato due volte (in 8 ore). Ho eseguito dei test (everest, prime ecc) e la ram è risutata incriminata, in particolare il banco da 512mb che ho già tolto dalle caratteristiche (avevo scritto 1gb). Per questo abbasso il prezzo a 110 euro, che mi sembra già buono per le caratteristiche del pc...
Siccome ora lo sto smontando e ripulendo per bene dalla polvere (si sono malato), mi riservo il test con memtest (che ieri non avevo a portata di mano).
Per il resto, confermo l'hd samsung da 160gb nuovo, l'altro banco da 512mb trascend, e le prestazioni di questo 2.4ghz che sembrano pari al mio centrino duo!!!
Ti aggiorno con le foto entro sabato. Ciao
aggiornami anche sulla durata reale della batteria visto che lo usi, grazie
Old 16-09-2010, 08:45   #5
GeneraleMarkus
Senior Member

L'Avatar di GeneraleMarkus

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia
coda, attendo foto anche io
GeneraleMarkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 09:05   #6
NumberOne
Senior Member

L'Avatar di NumberOne

Quote:
Originariamente inviato da ltroisi Guarda i messaggi
aggiornami anche sulla durata reale della batteria visto che lo usi, grazie
L'ho usato solo per ripulirlo e aggiornarlo. Comunque ti faccio sapere la durata mentre faccio i test e magari in standby.

Quote:
Originariamente inviato da GeneraleMarkus Guarda i messaggi
coda, attendo foto anche io
Ok.
Old 17-09-2010, 22:05   #7
NumberOne
Senior Member

L'Avatar di NumberOne

Allora, ho fatto le foto. Purtroppo memtest mi ha rivelato che entrambi i banchi di ram sono difettosi. A questo punto, non avendo in casa altra so-dimm ddr1 da installare, attendo la settimana prossima che mi arriva un dell dal quale "ruberò" la ram per provare l'HP, non vorrei che il problema fosse un altro.
A me che a qualcuno non interessi senza ram... ma preferirei testarlo per bene.
Old 17-09-2010, 22:52   #8
ltroisi
Senior Member

sono interessato, testa per bene,appena sei pronto fammi sapere, spero solo sia prima di fine mese!!!
attendo tue notizie
Old 17-09-2010, 23:03   #9
ronald0
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Allora, ho fatto le foto. Purtroppo memtest mi ha rivelato che entrambi i banchi di ram sono difettosi. A questo punto, non avendo in casa altra so-dimm ddr1 da installare, attendo la settimana prossima che mi arriva un dell dal quale "ruberò" la ram per provare l'HP, non vorrei che il problema fosse un altro.
coda con spedizione appena hai risolto il problema della ram.a cose fatte fammi sapere se tocca a me che si conclude,ovviamente spedizioni a mio carico
ronald0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2010, 13:12   #10
NumberOne
Senior Member

L'Avatar di NumberOne

Ok, coda stilata.

Ultima modifica di NumberOne : 18-09-2010 alle 13:15.
NumberOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2010, 15:16   #11
ltroisi
Senior Member

Quote:
Ok, coda stilata.

risolto il problema ram?
se rispondi alle mie domande:

quanta ram in definitiva? quanti banchi?
la batteria quanto dura?

posso decidere, grazie

Ultima modifica di ltroisi : 18-09-2010 alle 15:18.
Old 18-09-2010, 17:47   #12
GeneraleMarkus
Senior Member

L'Avatar di GeneraleMarkus

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia
io lascio grazie
GeneraleMarkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2010, 19:34   #13
GIAMMAkb
Senior Member

L'Avatar di GIAMMAkb

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da ltroisi Guarda i messaggi
risolto il problema ram?
se rispondi alle mie domande:

quanta ram in definitiva? quanti banchi?
la batteria quanto dura?

posso decidere, grazie
sottoscrivo le domande
Concluso positivamente con: mangianastri, Farno, Bassplus, THE MATRIX M+, SainSeya, opengratis.it, theblonde, licclettoni, edemikra, bulgaro81, ba7mbi, paulcountry, shin82, macca4motion, sandro1483, biase, magicred, Coko, brodaglia, fiorigic, Saltalungo, TheReaL .
GIAMMAkb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2010, 10:50   #14
ronald0
Senior Member

Quote:

A. Me non interessa che si risolva il problema RAM e lo prenderei alle condizioni stabilite prima in pvt
Se ad iltroisi l unico in coda prima di me va bene io vorrei concludere per il notebook così come sta...
Old 19-09-2010, 12:00   #15
NumberOne
Senior Member

L'Avatar di NumberOne

Quote:
Originariamente inviato da ronald0 Guarda i messaggi
A. Me non interessa che si risolva il problema RAM e lo prenderei alle condizioni stabilite prima in pvt
Se ad iltroisi l unico in coda prima di me va bene io vorrei concludere per il notebook così come sta...
Contatto Ltroisi in pvt, vediamo cosa dice.
Ha questo punto, cederei il portatile così com'è (con 2x512mb di ram), da testare, a RISCHIO e PRICOLO non mio che sia la mobo, a 70 euro+ss.
Questo è l'accordo con Ronald0. Io mi risparmio lo sbattimento di testarlo, quindi tanto meglio....
Old 19-09-2010, 12:06   #16
ronald0
Senior Member

Quote:
Contatto Ltroisi in pvt, vediamo cosa dice.
Ha questo punto, cederei il portatile così com'è (con 2x512mb di ram), da testare, a RISCHIO e PRICOLO non mio che sia la mobo, a 70 euro+ss.
Questo è l'accordo con Ronald0. Io mi risparmio lo sbattimento di testarlo, quindi tanto meglio....
mi auguro però di essere considerato il primo in coda alle nuove condizioni:
cioè se il portatile viene venduto cosi come sta alle nuove condizioni dovrei comunque avere precedenza!!
Old 19-09-2010, 12:28   #17
NumberOne
Senior Member

L'Avatar di NumberOne

Diciamo che ora le condizioni sono queste:

1) 120 euro non trattabile per il pc funzionante con 1024mb di ram;
2) 110 euro non trattabile per il pc funzionante con 512mb di ram;
3) 70 euro con 1024mb di ram, portatile DA TESTARE (potrebbe essere la ram come la mobo);

Ltroisi accetta una delle tre condizioni? Vediamo cosa risponde, perchè mi pare di aver capito 100 a mano con 1gb di ram (pc funzionante) ma io ne chiedevo 120. La preferenza và al punto 3), ma avendolo stabilito DOPO la coda di Ltroisi, preferirei avere suo asseno (del tipo che lascia perchè comunque le condizioni 1) e 2) non gli vanno bene). Chiaramente per i punti 1) e 2) bisogna aspettare la prossima settimana che mi arrivi un dell che ho preso per un amico (testerei la ram). Invece così com'è è subito disponibile.
Spero di essere stato chiaro.
Old 19-09-2010, 12:32   #18
ronald0
Senior Member

Quote:
Diciamo che ora le condizioni sono queste:

1) 120 euro non trattabile per il pc funzionante con 1024mb di ram;
2) 110 euro non trattabile per il pc funzionante con 512mb di ram;
3) 70 euro con 1024mb di ram, portatile DA TESTARE (potrebbe essere la ram come la mobo);

Ltroisi accetta una delle tre condizioni? Vediamo cosa risponde, perchè mi pare di aver capito 100 a mano con 1gb di ram (pc funzionante) ma io ne chiedevo 120. La preferenza và al punto 3), ma avendolo stabilito DOPO la coda di Ltroisi, preferirei avere suo asseno (del tipo che lascia perchè comunque le condizioni 1) e 2) non gli vanno bene). Chiaramente per i punti 1) e 2) bisogna aspettare la prossima settimana che mi arrivi un dell che ho preso per un amico (testerei la ram). Invece così com'è è subito disponibile.
Spero di essere stato chiaro.

Ok.
Quello che volevo sottolineare però è che se iltroisi dovesse volerlo a 70 euro cosi come sta dovrei avere precedenza io perche primo in coda con la 3 possibilità...tutto qua.
comunque attendiamo fiduciosi una risposta dell altro utente e vediamo
Old 19-09-2010, 12:52   #19
NumberOne
Senior Member

L'Avatar di NumberOne

Quote:
Originariamente inviato da ronald0 Guarda i messaggi
Ok.
Quello che volevo sottolineare però è che se iltroisi dovesse volerlo a 70 euro cosi come sta dovrei avere precedenza io perche primo in coda con la 3 possibilità...tutto qua.
comunque attendiamo fiduciosi una risposta dell altro utente e vediamo
Old 19-09-2010, 13:53   #20
ltroisi
Senior Member

la prossima volta che vendi qualcosa,accertati prima del funzionamento, sarai stato corretto a dichiarare il malfunzionamento , ma mi hai fatto perdere tempo!!!

le regole non si possono cambiare in corsa e comunque le regole cambiate non valgono per chi è in coda già da prima!!!

in ogni caso come anticipatoti in pvt cedi pure all'altro utente io lascio!!!
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian