|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
stampante e print server - come viene vista?
se si collega una stampante ad una rete usando un print server, la stampante come sarà vista dai pc collegati alla rete?
comparirà tra le stampanti disponibili, come se fosse collegata (per esempio via usb) al singolo pc? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
La tua richiesta non è del tutto chiara comunque cerco di spiegarti.
Se per print server intendi quelle scatolotti che da una parte sono collegati alla tua stampante personale (USB) e dall'altra alla rete Ehternet allora semplicemente alla tua stampante verrà associato un indirizzo IP xxx.xxx.xxx.xxx che verrà riconosciuto in rete da tutti i dispositivi (PC) collegati a quella rete e questi potranno collegarsi alla stmapante e stampare direttamente da rete. dogo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Aosta
|
Sì certo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
scusami, ma vorrei capire una cosa: poi per stampare da un pc come dovrò fare? sarà "come sempre"? cioè la stampante verrà automaticamente resa disponibile nei vari software quando andrò a stampare un documento? per esmpio con Word, appairà la stampante automaticamente? oppure per stampare dovrò uscire da Word e utlizzare qualche altro ipotetico modo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie :-) posso gentilmente chiedere due ultime delucidazioni: 1 - collegando così la stampante, sarà possibile sapere il livello di inchiostro?(come adesso avviene per la mia stampante collegata con porta parallela) 2 - collegando così la stampante, sarà possibile accenderla automaticamete? (in pratica la mia stampante si auto-accende quando le si chiede di stampare un file dai vari programmi word, etc...) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Non saprei dirti dato che non ho inkjet con printserver ma solo laser...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
|
ciao,
mi sembra di ricordare che riesci a vedere i livelli di inchiostro... sull'autoaccensione non saprei.... la stampante diventa una stampante di rete ed in linea di massima non la configuri come le usb.... in automatico non trovi la stampante..., avevo scritto un post su come configurare le stampanti di rete, qui devi configurare anche il print server... di cui ho ricordi un pò vaghi perchè sono stati tutti superati da stampanti già dotate di interfacce di rete. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
la stampante che vcorrei mettere in rete, è una canon vecchioatta con doppia connessione (sia usb sia porta parallela). non la uso con connessione usb: la uso con porta parallela e l' autoaccensione funziona. fatta questa premessa, a vostro parere l' autoaccensione continuerei ad averlo anche dopo averla collegata in rete? ps. come "print server" conviene rimanere su marchi noti oppure andare anche su attrezzi che si vendono su ebay senza marca? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
rammento vecchi print server a 3 vie, due parallele ed una seriale... dove mi facevo aiutare dal fornitore per la configurazione... non ricordo se andava in telnet.... Io sceglierei qualcosa di semplice e ben documentato!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Per quanto riguarda il poter "monitorare" la stampante attraverso un adattatore esterno di rete, non tutti questi adattatori permettono di "passare" le infromazioni e quindi è più probabile che tu non riesca a vedere lo status dell'inchiostro. Per quanto riguarda "l'accensione" non c'e' problema perchè la stampante va in "sleep-mode" e nel momento che arriva un 'impulso (via rete) attraverso la parallela(o USB) questa si "sveglia" e inizia a lavorare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ritorno su questa discussione perchè avrei bisogno di una informazione.
Ho una stampante collegata usb al mio pc fisso. Ora ho comprato un portatile e non so quale sia il metodo migliore. Ho un router wireless, quindi se utilizzo un print server posso stampare via wi-fi con il portatile? Inoltre, i driver che utilizzerò sul portatile, sono i normalissimi driver usb o c'è da usare dei driver universali che perdono metà delle funzioni? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
la butto eh....
se la colleghi ad un print server gli assegnerai un indirizzo ip allo stesso, fisso e fuori dal range di assegnazione del DHCP del router.... Sui PC dovresti montare i normali driver e definire una porta tcp/ip ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:31.