|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/firefox-4...zza_33657.html
Con questa nuova versione beta di Firefox 4 Mozilla focalizza l'attenzione su audio, video e sicurezza Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Browser sull'orlo della catastrofe. Appena provata questa beta e subito disinstallata. Non usabile. Tempi di caricamento enormi, difficoltà in apertura di alcune pagine... Peggior beta fino ad oggi. L'accerelazione hardware che abilitai nelle versioni precedenti è rimasta uguale...
Purtroppo quando ci adagia sul successo passato è così... Si tralascia lo sviluppo e si vuol vivere sul passato... E intanto Chrome ed IE 9 crescono... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Ha pure una specie di cleartype attivato, davvero terribile, non c'è nemmeno una opzione nel menù per disabilitarlo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
ie9 cresce? magari cresce la coda
![]() l'unico che cresce mi pare che sia google chrome |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
@ pabloski
Se intedi come mercato, è normale che Chrome cresca... E' il più pubblicizzato sul web... Te lo ritrovi ovunque... Io intendevo crescita a livello di sviluppo... IE 9 è straordinario come velocità grazie all'accerelazione hardware che anche google sta cercando di implementare... Opera già l'ha collaudata e ha rilasciato Opera 10.61 che è il browser più veloce al mondo(al momento). Solo Firefox sta dormendo. Ha una scaletta di sviluppo dalla quale alcune innovazioni le stanno eliminando rendendosi conto che sono molto indietro rispetto ai concorrenti molto più rapidi nello sviluppo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
@ TheDarkAngel
Concordo, molto fastidioso alla vista... Sin dall'installazione... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Effettivamente Firefox sta rimanendo indietro, nonostante abbia ancora molti punti di forza, pian piano sto usando sempre più google chrome e sempre meno FF.
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
io non ho problemi, uso opera da una vita (a parte qualche sfuggente parentesi con firefox e chrome a causa di release scandalose di opera) e mi ci trovo perfettamente
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
io invece la trovo molto meglio rispetto alle precedenti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Io ho usato sempre firefox ma veramente dalla 3.6 sta rimanendo indietro... C'è di meglio, l'ho scoperto e lo uso...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
per chi ha problemi consiglio di provare a disattivare il d2d : basta andare su opzioni ->avanzate...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Intanto ho l'interfaccia completamente customizzabile, e comunque non è vero che non stanno lavorando sul fronte velocità http://arewefastyet.com/
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Sì ma il bottone in alto non ha tutte le voci della barra menù... se devi cercare aggiornamenti devo premere "alt" e andare di menù classico :\
Mah, non capisco mozilla ultimamente, Opera mi tenta sempre di più. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Alcune persone paiono non essere in grado di leggere la parola "beta". Il problema con i font cleartype è chiaramente noto e sarà sistemato (https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=574976), infatti è una >> beta <<.
Cmq per chi fosse interessato a verificare quanto siano "avanti" i vari browser, potete provare questa simpatica demo http://demos.hacks.mozilla.org/openweb/HWACCEL/ Se avete una scheda video direct-X 10 avrete anche un bel bonus di fps ![]() A parte le tab separate in processi (che sono in corso di valutazione perchè ovviamente causano lo spropositato uso di memoria visto negli altri browser), quali sono le tecnologie in cui Firefox sarebbe rimasto indietro? Seriamente, mi interesserebbe valutare la lista per capire cosa gli utenti cercano. DeAndreon, hai chiaramente qualche motivo per attaccare Firefox, ma le tue motivazioni peccano di fatti. Riporti bug come difetti voluti, dici che IE9 e Chrome stanno implementando l'accelerazione hardware e Firefox dorme, in un articolo che ti sta dicendo che Firefox ha già l'accelerazione hardware in una beta che sarà finale in un paio di mesi (ed è già usabile per la navigazione giornaliera). Parli di una scaletta di sviluppo e di innovazioni eliminate senza citare la fonte. Ti posso assicurare che nessuno sviluppatore di Firefox ritiene di essere "molto indietro" rispetto alla concorrenza, perchè sarebbe folle. Ultima modifica di mak77 : 08-09-2010 alle 11:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
|
Proverò anche questa versione..
la precedente beta 4 con d2d abilitato era assolutamente inutilizabile a causa dei continui crash. Per ora sono dovuto tornare alla release stabile.. Per quanto riguarda la velocità di navigazione Firefox rimane decisamente più performante rispetto a ie9, per lo meno sul mio notebook. L'apertura di una nuova tab su ie9 corrisponde alla mia pausa caffè.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Firefox dà la possibilità agli utenti di guidare veramente lo sviluppo, di essere determinanti nelle scelte, usiamola visto che è una opportunità unica. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Comunque preferisco l'approccio di Firefox per quanto concerne la gestione dei plugin... processo esterno e le tab gestite come thread.
La maggior parte dei crash era causata dai plugin quindi va bene così. L'unica cosa che ancora andrebbe migliorata, se possibile, è l'interfaccia che diventa un-responsive quando un plugin sta caricando un file (ad esempio PDF). |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Switchare temporaneamente UI non dovrebbe essere una cosa messa in conto per accedere ad una funzione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
sbaglio o potrebbe esserci lo zampino di NullSoft (winamp) per la visualizzazione dell'audio?
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Esistono diversi livelli di UI, le funzionalità di cui necessiti più spesso devono trovarsi nel primo livello, le altre in livelli sottostanti. La funzionalità di cui sopra è un qualcosa di cui idealmente l'utente potrebbe anche fare a meno (Firefox cerca cmq gli aggiornamenti anche se tu non li richiedi) quindi può essere più difficile da raggiungere. Come ho detto sarà aggiunto, ma non come voce principale del menu, per il motivo di cui sopra.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:10.