|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Riccione
|
Router Cisco 1718
Salve a tutti,
pochi giorni fà mi è stato installato il router Cisco 1718 dai tecnici di Fastweb, purtroppo però, mi sono ricordato in seguito all'installazione, che il mio vecchio router alice gate 2 plus integrava la scheda di rete wi-fi! Ora quindi mi trovo davanti a un dilemma; non trovando informazioni utili sul sito di fastweb, dovrei comprare lo stesso un access point, ma la cisco supporta qualsiasi marca di access point? (Premetto che ho provato in questi giorni con un vecchio access point della D-link [dwl-900ap+] e che il router della cisco non mi riconosce minimamente) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
l' access point si collega alla parte cablata attraverso ethernet che è uno standard, per cui nessun problema di compatibilità. Se lo hai ancora puòi utilizzare anche il vecchio gate di alice come AP/switch
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Riccione
|
Ho provato, ma appena lo collego al cisco non mi si accende nemmeno la spia della rete ethernet, sembra quasi che non voglia riconoscerlo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
magari utilizzi un cavo sbagliato?se il router ha lo switch interno occorre un cross, altrimenti un patch.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:37.