|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/disponibi...kat_33628.html
Canonical rilascia al pubblico la beta di Ubuntu 10.10 nome in codice Maverick Meerkat. La versione definitiva è attesa per il 10 ottobre Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Interfaccia veramente moderna. Seguirò con attenzione questa release.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: MONZA
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
|
sembra che quest'interfaccia sia quella dedicata alla versione per netbook
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
mi piacerebbe provarlo sul mio vecchio powerbookG4, sapete se esiste una versione per ppc?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
si vede che questa è chiaramente un'interfaccia touch da tablet...guerra all'ipad?
penso che questa interfaccia sia di default solo per la versione netbook... Ultima modifica di fendermexico : 06-09-2010 alle 15:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
stupendo!!!
ma: applicazioni a pagamento su ubuntu?? e che ca**o!!! spero che le applicazioni a pagamento si limitino a videogiochi (sarebbe ora di avere qualche titolo!!) ed ad applicazioni professionali!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
|
@Tetrahydrocannabin
no, ppc non è più supportata come architettura, mi spiace! @sester: i ragazzi italiani sono 2. Oltre ad Andrea Cimitan, famoso creatore di murrine, clearlooks e abilissimi gtk+ hacker da un paio di anni anche Alberto Milone lavora in Canonical, più precisamente segue le certificazioni OEM e lo sviluppo di Joykey (lo strumento che installa i driver closed). Alberto è il creatore di Envy, il programma che per un paio di anni è stato il non plus ultra per l'installazione dei driver video su linux (o meglio sulle debian derivate!). @fendermexico La strada è quella. recentemente canonical ha annunciato utouch, un framework per introdurre funzionalità multitouch negli applicativi linux (sia GTK che QT). Su questa interfaccia utente non sarebbe male! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
|
Già, nel fine settimana ho avuto tra le mani un ipad. A parte alcune cose ODIOSE di questo dispositivo trovo che programmi a 1,2,5€ siano spettacolari. Alcune applicazioni (tipo quelle per i funghi) valgono davvero i soldi che costano!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ecco, non sarebbe male attirare questo genere di sviluppatori. Questo perché un parco software più ampio, ma soprattutto più specializzato, può anche fare il successo di una piattaforma.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
L'interfaccia in foto è netbook.
L'ho provata ed ha novità succose! Installazione sotto win direttamente da cd , più veloce l'avvio e colore predominante l'arancio. Problema non da poco la gestione delle reti wi-fi. Bug storico di Ubuntu ma spero che lo risolvano! Ah, la versione di firefox è la 3.6.9! Versione solo per Ubuntu??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
linux è "solo" (non per sminuire) un kernel ubuntu E' il sistema operativo (che lo contiene) kernel e sistema operativo sono parole che vanno a braccetto ma hanno significati diversi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
![]() Comunque speriamo che sistemino per bene bug e quant'altro in questo mese che ci separa dal rilascio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
se fanno funzionare DECENTEMENTE il wi-fi (sarebbe ora!!!) ci faccio un pensierino per il mio notebook (è talmente vecchio che ha prestazioni peggiori di un netbook, con windows è invivibile, e con ubuntu senza wi-fi è inutile)
Vedremo!! Il mio sogno?? un iPad con Ubuntu!!!eheheh (non proprio iPad, ma qual'cosa di simile) e con un bel po' di applicazioni!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Quote:
Esatto, una sorta di android market, e siccome la base "x" è la stessa... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Che chipset ha il tuo notebook ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Vorrei tanto un linux facile da usare anche per iprofani...
Lo dico davvero ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
@cionci, non ne ho idea, è un notebook vecchissimo, è un compaq presario 700 con scheda wi-fi aggiunta di non so quale marca, non c'è scritto nulla!! inoltre non riesco a trovare i driver per usare ndiswrapper.
comunque, funzionerà con una usb di marca ralink (non so che chipset) ?? con la versione attuale non va... eppure ho anche il cd con i driver per linux!! ma su ubuntu 10.04 non va |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:02.