|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
10.6.3 e blocchi improvvisi!
Da quando sono passato al 10.6.3 mi è successo per ben 3 volte (quindi neanche in un mese) che il mac si blocchi di colpo! Rimane tutto bloccato, puntatore mouse, tastiera, schermo su quello che si stava facendo.. non ce assolutamente altro modo che spegnerlo tenendo il tasto accensione per qualche secondo.
Il mac in 2 anni non aveva mai assolutamente avuto episodi simili, considerata la stabilità del sistema uno dei punti cardine, ritengo la cosa piuttosto seria. Vorrei raccogliere qui altre testimonianze o comunque informazioni sul problema, visto che oltre oceano ci sono molti forum che hanno già segnalato il problema. La mia macchina è un iMac da 24" 2.8 con scheda ATI. S. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
mi è successo pochi minuti fa mentre encodavo in h264 un video con handbrake, ora lo sto rifacendo con ffmpeg.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Varese
|
[SEMI-OT]
A me invece capita di non riuscire a fare uscire il mac dallo stop ultimamente.. Esiste qualche strumento di debug o qualche log da consultare per fare un po' di troubleshooting?? Almeno per capire se dipende da qualche applicazione aperta o meno.. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
beh, il problema di crash che dicevo prima era colpa di handbrake. ora è un'ora e mezza che macino video in parallelo sui core con FFMpegX, codifica H264 con codec relativo, e va alla grande.
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Non sono mai arrivato a spegnerlo brutalmente dato che dopo un pò si riprende da solo. Capita che si freezano solo mouse e tastiera, ma il computer sotto viaggia ancora (ad esempio se sono su iChat i messaggi continuano ad arrivarmi normalmente, oppure iTunes riproduce come se non fosse successo nulla). E' molto fastidioso, soprattutto se capita mentre si lavora, e anche io ho letto in forum stranieri che il problema effettivamente è presente. Tutto ciò dopo l'aggiornamento a 10.6.3. Fino alla 10.6.2 camminava che era una meraviglia. Speriamo che risolvano al più presto.
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
il nuovo aggiornamento combinato 10.6.3 V.1.1 rilasciato il 12 aprile 2010, (ieri
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Ma questo aggiornamento è solo per chi ha fatto l'update al 10.6.3 saltandone qualcuno intermedio. Ovvero.. per i più non viene neanche reso disponibile dall'updater.
Cmq vedo che è tutto decisamente riconducibile al 10.6.3!.. Sarebbe decisamente più "carino" che rendessero noto il problema, a cui staranno sicuramente lavorando, piuttosto che far finta di niente. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Dunque, sono da poco tornato a casa e il Software Update mi ha rilevato l'aggiornamento in questione.
In precedenza ero passato a 10.6.3 con un combo. Mi sono informato ed effettivamente viene rilevato solo da chi era passato a 10.6.3 con un combo... tra l'altro il problema dei blocchi lo accusavo solo io dopo il combo, mentre mio fratello, mio cugino ed un mio amico non l'hanno mai accusato, ed erano passati alla 10.6.3 con un normale update... non so se è collegata la cosa. Speriamo bene...
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dopo updcombo 10.6.3 v.1.1 ora, sembra non esserci più quell'instabilità...Incrocio le dita...
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se non altro, fino ad ora ancora si deve freezare.
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
ora riprovo a smanacciare con handbrake, vediamo se collassa di nuovo tutto..
edit: scoppiato di nuovo però credo sia colpa di handbrake, a me quel coso non è mai andato. con ffmpeg codifico quel che voglio senza problemi..voi lo usate?
root#> man life No manual entry for life root#>_ Ultima modifica di Mailor : 13-04-2010 alle 21:30. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ffmpegX invece nessun problema.
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
io ogni tanto
a random ho freeze ancora improvvisi, anche se molto più rari... |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Non so se la mia esperienza valga, ma personalmente adoro Handbrake e non mi ha mai provocato blocchi o problemi: tra 64bit e multithreading, non ho mai codificato video tanto velocemente, neanche con le chiavette dedicate Elgato
Ultima modifica di patanfrana : 14-04-2010 alle 12:47. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
io non parlavo di handbrake che non ce l'ho neanche...
a me freeza random in situazioni diverse, tipo dopo aver installato geektools ieri, ombrellino e tac... dovuto forzare lo spegnimento dal tasto di accensione... |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
Cmq rispondevo a Mailor riguardo a Handbrake: mi son solo scordato di quotare..
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:55.

non esserci più quell'instabilità...
però credo sia colpa di handbrake, a me quel coso non è mai andato. con ffmpeg codifico quel che voglio senza problemi..