|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
aiuto partizione con NT
un mio amico ha comprato a un'asta un pc Intel Celeron 388Mhz, 128 Mb ram con installato WinNT. solo che il pc aveva 1 password e noi non la sapevamo così non potevamo entrare. ho provato a partire con 1 disco di boot e installare win98 e ha funzionato ma c'è 1 problema: ho scoperto che esistono 2 partizioni sull'HDD da 2 Gb ciascuna e una è stata creata con NT e non so come toglierla anche perché non è accessibile. sapete dirmi qualcosa di utile per recuperare quello spazio?
ringrazio anticipatamente
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Utilizza il comando fdisk in questa successione:
1: Entrare in modalità dos pura (Riavvia sistema in mod. dos); 2: Lancia fdisk; 3: elimina partizione non dos; Riavvia il sistema Ripeti i punti 1 e 2 nell'area vuota crea nuova partizione (estesa o primaria) e una volta creata pui formattarla. Spero di esserti stato di aiuto... Ciao
![]() |
#3 |
Senior Member
|
avevo già provato fdisk prima di installare win98 e mi ero accorto della partizione (ce n'era un'altra che ho formattato ed è utilizzata ora) e avevo provato tutti i comandi disponibili per eliminarla come elimina part. non dos, elimina unità logiche nella part. dos estesa, elimina part. dos estesa ma fdisk diceva di non riuscirci. riproverò ora che win98 è installato.
ciao e grazie
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ho provato a usare fdisk ma non riesco a eliminare la partizione.
Mi dà le stesse risposte che mi dava prima di installare Win98. Qualcuno ha altri suggerimenti? Grazie
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:58.