|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: rimini
|
Dove inserisco la mia nuova scheda audio nella motherboard?
Ho acquistato una scheda audio Sound Blaster X-Fi Xtreme Gamer e devo installarla nella mia scheda madre Asus M4A79T Deluxe e non capisco dove inserire la scheda audio.
Sul sito Creative si evince che va installata su una slot PCI 2.1, ma sulla scheda madre vedo solo 4 slot PCI-EXpress e 2 PCI normali! Come debbo comportarmi? Grazie a tutti! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
il pci "normale" della tua motherboard e' gia' un 2.1, quindi va bene.
inserisci la scheda semplicemente nello slot che ti e' rimasto piu' lontano dagli altri componenti che hai inserito, in modo da non ricevere troppe interferenze. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Grazie |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Ci vorrebbe un programma che emuli il vecchio mixer audio di XP. Ne sai qualcosa? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Nope e dipende molto da come sono programmati i driver della scheda stessa,
se puoi o no fare determinate cose, quello da guardare bene e' appunto il pannello di controllo della creative. Le creative avevano quella voce prorpio nella sezione di registrazione, che poi adesso funzioni ancora e' tutto da vedere, non e' che siano dei geni della programmazione. Ultima modifica di mentalrey : 03-09-2010 alle 12:28. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Già, ma con l'Audigy e con XP era davvero una stupidata!
Da quello che leggo in giro credo sia proprio un problema di Vista e Win7 che hanno tolto il mixer semplice per configurare le varie uscite e non è la prima volta che la Microsoft toglie delle funzioni utili nel rinnovare i S.O.! Ecco perchè m necessita un mixer che emuli il mixer di XP per poter accedere al pannello di controllo audio e rifare le vecchie funzioni che a me servono per lavoro! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Stavo dicendo che i driver creative
hanno un pannello di controllo che si usa "AL POSTO" di quello di windows dove ci sono le opzioni di registrazione, con annesso *tutto quel che senti*. Se non riesci ad attivarlo, ti consiglio di fare la stessa domanda nel Thread ufficiale delle X-Fi, li qualcuno che ha avuto lo stesso problema e ha gia' trovato una soluzione, e' molto piu' probabile trovarlo. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:05.