|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Portogallo, sul mercatino dal 2008!
|
Garanzia e rivenditore
Salve , io ho una domanda , evitero di andare nei dettagli per non rompere nessun regolamento.
Quando si acquista un componente del PC ( in questo caso a me serve una GPU ) dal rivenditore di fiducia in caso di malfunzionamento solitamente lo si porta al negozio che lo prova e se difettoso lo sostituisce , occupandosi loro poi di vedersela col distributore in italia immagino. Visto che il mio punto vendita di fiducia in questo periodo e' un po' lento ad aggiornare listini e magazzino e pare che cio che mi serve ( gtx 460 ) sia a listino solo in versione 768mbe con prezzo folle , ho dato un'occhiata in alcuni e-shop controllando un po come funziona la garanzia. Di solito scrivono che con la fattura arrivata ci si deve rivolgere a un punto di assistenza autorizzato e da li avvalersi della garanzia per l'eventuale sostituzione/riparazione. La mia domanda e' : questo in parole povere vuol dire che io dovrei occuparmi di quello che di solito fa il rivenditore per me , giusto? Il che tradotto vuol dire che mi posso scordare di metterci un breve tempo ma anzi dovrei spedirla/farla spedire direttamente alla nvidia per poi fargli accertare il danno e in caso riceverne un'altra in caso di difetti? non voglio nessuna opinione su questo o quello shop , la mia e' solo una domanda di concetto prima di acquistare ! grazie |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
un punto di partenza
http://www.dirittodellinformatica.it...090604320.html http://www.ermesconsumer.it/inchiesta/pagina11.html ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Portogallo, sul mercatino dal 2008!
|
Guarda a me serve solo sapere online , ho dato una letta ai tuoi link pero quelli sono abbastanza generici e si parla di rivenditori , a me interessava il caso in cui non si puo andare dal rivenditore perche lo si e' acquistato online!
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
i miei link erano una risposta di concetto giuridico, comunque dataghoul ti ha fornita anche quella all'atto pratico
![]() ciao ciao P.S. personalmente sono anni che acquisto online e quelle pochissime volte che ho dovuto aprire un RMA non ho mai avuto problemi col vendor di turno anzi, addirittura con delle ram Corsair over i 2 anni ho aperto un RMA con loro direttamente ottenendo due moduli nuovi di pacca entro brevissimo (erano e sono tuttora certificate "a vita" e rullano sul mio ex ex ex pc
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
La dicussione riguardante la garanzia è questa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=568679 Ciao P.S. Discussione chiusa.
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:02.

]