|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Collegamenti a cartelle non funzionanti
in pratica non funzionano più i collegamenti alle cartelle che ho sul pc. Non sò cosa è successo ma per andare a prendere una cartella devo andare direttamente nella posizione in cui è salvata.
Mi dice:"il file non è associato ad alcun programma per l'esecuzione dell'operazione. Creare un'associazione in opzioni cartella nel pannello di controllo." A cosa dovrei associare ed a che cosa? Grazie in anticipo
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
mi sa che ho ringraziato troppo presto
dai non ci credo che è la prima volta ce capita questo problema
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
O provi a creare un nuovo account utente per vedere se il problema rimane, o prova a dare il comando sfc /scannow dalla finestra Start/Esegui, che prevede l'inserimento del cd originale del SO.
A meno che tu non abbia un Punto di ripristino a prima del problema . Praticamente non hai più il percorso o collegamento alle cartelle o alle icone del desktop Cosa hai fatto ulimamente prima che ti succedesse questo. Aggiornamenti di xp, disinstallato o cancellato qualcosa, ..........? Se tu vai sopra una cartella che non ha il collegamento, tasto dx del mouse, ti appare il menu a tendina con l'opzione (tra le altre) : crea collegamento ? Chiaramente se provi a creare la cartella di collegamento non dovrebbe funzionarti Altra soluzione Al limite puoi provare ad andare in Pannello di controllo/Opzioni cartella/Tipi di file, selezioni Cartella vai su Avanzate dovresti avere le voci explore e open. Alla voce successiva Cartella di file andando sempre in Avanzate dovresti avere find . Tutte e due le voci alla voce Estensioni (che viene prima di quella analizzata ossia tipi di file) dovrebbero avere scritto NESSUNA (è scritto in maiuscolo Alla voce Cartella/Avanzate dovresti avere Non Spuntata la voce Mostra sempre estensioni. Alla voce Cartella di file/Avanzate dovrebbe essere spuntata |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Se e solo se tutti i suggerimenti di tallines non ti permettono di risolvere il problema, prova ad applicare i .reg di QUESTO thread indicati di seguito:
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
O sempre alla voce Tipi di file cerca l'estensione del file che vuoi aprire e
che non si apre tipo (.doc, .txt, .zip,.... ) vai alla voce Cambia e scegli il programma spuntando la casella Usa sempre il programma selezionato per aprire questo tipo di file . |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
grazie per la risposta.
il portatile non ce l'ho con me in questo momento, appeno ce l'ho fra le mani provo tutte le indicazioni che mi avete dato. in pratica anche se creo ex novo un collegamento ad una cartella, in qualunque parte esso sia posizionato, il collegamento non funziona. Ho provato a riassociare i tipi di file, ma non mi era riuscito. Spero che con le altre indicazioni possa funzionare. Vi tengo aggiornati...grazie
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Vi aggiorno sulla situazione
Intanto vi ringrazio entrambi. Ha funzionato il metodo proposto da ezio....hai salvato il pc da una formattazione!!!!! Grazie
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Mi fa piacere
Solitamente questi problemi derivano dall'uso di pulitori del registro (altamente sconsigliati) o da qualche malware, fai una scansione completa con l'antivirus e un antimalware (Malwarebyes ad esempio) per assicurarti che non ci siano residui di infezioni
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq quel thread è già stato messo nei segnalibri di firefox
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Non so cosa è successo...avranno manomesso qualcosa
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:49.