|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Avvio PC lentissimo: carica per mezz'ora
Salve,
quando accendo il pc, sento il rumore dell'hd che carica per almeno 20 minuti/mezz'ora, e finchè non smette il pc è lentissimo... finito questo caricamento (di non so che cosa) il pc prende a lavorare a ritmo normale. Ho provato a vedere su taskmanager quali processi sono attivi e con che percentuale di utilizzo e mi risulta solo il ciclo ide... secondo voi cosa può essere? possibili soluzioni? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Mezz'ora mi sembra leggermente esagerato
![]() Il pc è un desktop o un portatile ? Vai in gestione periferiche, guarda se hai dei punti esclamativi gialli . Lancia HD Tune freeware guarda cosa ti dice, che non sia la ram che fa difficoltà ? Fai anche, se non l'hai già fatto, una deframmentazione, una pulizia con CCleaner, Atf Cleaner, Advanced System Care e RegSeeker. Tutti freeware e mi sembra anche portable . In quest'ultimo usa anche la voce Cronologia/vecchie voci menu Start/Avvio. Puoi postare l'immagine o di Revo Uninstaller (se ce l'hai) alla voce Strumenti/Programmi di avvio in automatico o al limite l'immagine di Utilità Configurazione di sistema, alla voce Avvio ? Quest'ultima la vedi digitando msconfig dalla finestra Start/Esegui . L'immagine postala o su www.imageshack.us, o tramite il Gestisci allegati che trovi nella finestra di risposta, sotto ![]() Per mettere le immagini nella discussione, una volta uppato il file su http://www.imageshack.us/, copia la voce Thumbnail for forums (1) e poi incollalo nel tuo post ![]() Ultima modifica di tallines : 02-09-2010 alle 14:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:13.