|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
HD esterno non viene più letto se si incollano Files
Salve a tutti. Fino a qualche giorno fa tutto ok con il mio vecchio HD da 40GB: ne ho 2 per la verità da 40 uno in Fat32 e uno in NTFS, due gusci distinti due cavi con uscita a doppia USB.
Purtroppo ieri sono andato a passare 2 file da circa 1,5GB e durante il trasferimento Win7 perdeva il collegamento all'HD poi lo riprendeva e mi faceva vedere cosa c'era dentro, poi cancellavo i file "mezzi trasferiti" e mi si disconnetteva... in pratica vengono riconosciuti, vengono visualizzati, ma se provo a metterci qualche file o a spostare qualche cartella il Sistema li perde. Ho provato con un altro PC e questo non succede (fra l'altro ho fatto la prova con un netbook). Ho una M3N75-CM (mi sembra) della ASUS ed un AMD X3, 6GB di Ram e una nV_9800GT, 2 HD e alim da 600W (il PC ha 2 anni circa). Che potrei fare? USB? Alimentatore? come posso testare le due cose? Do per scontato che gli HD funzionino dato che con un altro PC ciò non accade, ma dato che succede solo con questi HD e non con una chiave USB ho postato qui. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Mi autorispondo dato che smanettando un po' con l'HW del mio PC ho provato a mettere in atto tutto ciò che sono riuscito a trovare qua e la' nella rete...
dopo aver testato la solidità dei dischi, dei cavie e del sistema (nonché di RAM, CPU e Scheda Video tramite i software gratuiti scaricabili on-line) ho visto che andava tutto bene. ![]() A questo punto ho provato a vedere l'alimentatore come si coimportava: anche se è un 650W di quasi 2 anni e non pensavo che potesse dare qualche problema. ![]() Invece era prorpio un problema di Alimentazione! per il caldo eccessivo avevo inserito altre 2 ventole da 90mm (per aumentare il flusso di aria nel case) direttamente alimentare via scheda madre) + una da 30mm sopra il dissipatore dell'HT AMD che disturbavano i 12V del sistema e non permettevano il perfetto funzionamento delle USB. Staccando le due ventole da 90mm adesso l'HD esterno fa tutto quello che deve fare. Forse l'errore è stato di alimentare le ventole tramite Scheda Madre e enon direttamente dall'alimentatore... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:22.