|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Problema nell'accensione, RAM OCZ e / o AsRock
Ciao,
vi posto subito la configurazione, poi passo al problema: asrock m3a770de amd phenom II x4 965 be ocz3p1333lv4gk 2x2gb hd 5770 vapor x l'hardware è stato acquistato a gennaio ed ha sempre funzionato (a parte alcune volte, massimo 4 o 5 dove il pc non si avviava, impossibilitato anche ad entrare nel bios, il tutto si risolveva spegnendo ed accendendo, non ho mai dato troppo peso alla questione..) ora il pc è stato spento per due giorni e il problema si presenta di nuovo, con la differenza che nel 95% dei casi il pc non si avvia. Nel restante 5% si è avviato durante alcune prove fatte escludendo varie componenti... Ho fatto qualche test alternando i due moduli di ram con i differenti slot sulla MB, il problema è che i risultati delle mie prove sono incoerenti: Il pc si è avviato utilizzando entrambi i banchi di ram su uno slot, successivamente ho riprovato sull'altro slot (e non si avviava) poi di nuovo su quello precedente e non si avviava più di nuovo... Deduco che il problema sia sulla MB e / o sulla ram, e se sulla MB parliamo di un problema degli slot della ram oppure di qualcos'altro? Grazie mille in anticipo, Luca |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pavia
|
Quote:
Quanti beep fa all'avvio?
Assemblato: ALI>CHIEFTEC APS-450S - MOBO>GigaByte GA-P43-ES3G rev.1.0 - CPU>Intel E6300 - RAM>Kingston KVR800D2N5_1G x4 - HD>WD Caviar Black 1000GB (WinXPpro/software)+MAXXTRO 160GB (dati) - GPU>GF 9500GT Super+1024MB |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:55.