|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
|
SSD in RAID 0
Visto che a breve ultimerò il mio serverino e visto che poi non avrò più esigenze di spazio nel pc principale mi piacerebbe puntare sulla velocità estrema!
Considerando che ora come ora convivo tranquillamente con due dischi da 160gb in raid 0 e neanche riempio quelli, penso che due SSD attorno ai 64gb mi vadano più che bene. Ecco, ammetto però di essere totalmente ignorante in materia SSD + raid 0, la cosa mi affascina, mi intriga, ma è una cosa sensata? L'idea mi attira non poco...
Vendo: Alimentatore Antec TruePower TP-550 | Canon G1 | Ram 256 DDR 333+2x512 DDR2 667 NEMO-NAS (Server autocostruito) | NEMO-PC (come far stare un hardware di prim'ordine in un case di 90mm) Sempre scelto, MAI seguito |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
il mio consiglio è prenderne uno solo magari più capiente e lasciare stare il raid 0. Questo per ciò che riguarda gli ssd, con dischi meccanici è un altro paio di maniche.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Come mai consigli di lasciar perdere il raid 0?
Non ha senso? E' "pericoloso"? Usura maggiormente gli SSD?
Vendo: Alimentatore Antec TruePower TP-550 | Canon G1 | Ram 256 DDR 333+2x512 DDR2 667 NEMO-NAS (Server autocostruito) | NEMO-PC (come far stare un hardware di prim'ordine in un case di 90mm) Sempre scelto, MAI seguito |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
solo il fatto di perdere il trim mi sembra una motivazione che da sola basta già, comunque sul forum l'argomento è stato sviscerato abbastanza approfonditamente.
ps. Se hai già un ssd singolo ti rendi conto che di un raid ne fai ben poco, a meno che non vuoi far vedere agli amici quanto impiega il tuo pc a caricare il s.o. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
No beh non ho esigenze da sborone, semplicemente pensavo andasse ancora di più!
p.s. non so cosa sia il trim... dove mi posso documentare a riguardo? Thx
Vendo: Alimentatore Antec TruePower TP-550 | Canon G1 | Ram 256 DDR 333+2x512 DDR2 667 NEMO-NAS (Server autocostruito) | NEMO-PC (come far stare un hardware di prim'ordine in un case di 90mm) Sempre scelto, MAI seguito Ultima modifica di riporto : 24-08-2010 alle 13:54. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:53.