|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Si può usare un alimentatore da notebook per un desktop?
Ciao a tutti!
Sto recuperando un vecchio pc che ho così riassemblato: Processore amd duron 800 downvoltato del 5% e raffreddato passivamente Ram 384mb Adattatore pata-CF con due compact flash da 256mb (SO: puppy linux). Scheda video radeon7000VE Scheda di rete integrata nella MB. Non ci sono il lettore cd ed il lettore floppy. Non so come misurare i consumi, ma non credo che siano elevati, visto che il dissipatore della cpu è quello originale del processore boxed cui è stata asportata la ventola (il sistema si è dimostrato stabile anche in questi giorni di caldo torrido). Ho un alimentatore di un notebook che in uscita eroga di targa 20v 3,25A. Secondo voi potrebbe essere utilizzato per alimentatare il sistema in questione? Grazie! ![]()
Un uomo intelligente risolve i problemi Un uomo molto intelligente li previene Ultima modifica di baolian : 19-07-2010 alle 00:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
No , non e possibile utilizzarlo , perche un pc desktop necessita di molte tensioni diverse per funzionare , mentre l' alimentatore per portatili fornisce una sola tensione in uscita .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
se vuoi utlizzare l'alimentatore del notebook devi accoppiarci un picopsu wide input.
![]() devi accertarti che il sistema non superi i 65W in full dato che il tuo alimentatore fornice appunto max 65W (20x3,25)
buoni con cashback (amazon, decathlon, ecc), registrati a questo link: https://www.sixthcontinent.com/citiz...ation/115891/1 Veloce e gratuito, no truffa, pubblicità in onda sulle reti mediaset! Contattami per info. Ultima modifica di GMarc : 19-07-2010 alle 17:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Grazie!!!!
![]() Anche se visti i prezzi credo che non ne valga la pena. ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
Quote:
ciao
buoni con cashback (amazon, decathlon, ecc), registrati a questo link: https://www.sixthcontinent.com/citiz...ation/115891/1 Veloce e gratuito, no truffa, pubblicità in onda sulle reti mediaset! Contattami per info. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:23.