|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Trento
|
Lentezza all'avvio
appena preso pc nuovo e installato intonso windows 7.
tutto molto veloce gestione e chiusura però ci mette tanto in apertura m'avevano detto di controllare le impostazioni del bios m'aiutate a veder se c'è qualcosa da reimpostare? AMD PHENOM II X6 1055T Soket AM3 2,8GHz - 9MB Cache CORSAIR DDR3 4GB / 1600Mhz CORSAIR XMS3 Classic DC KIT CL9- CMX4GX3M2A1600C9 ![]() Uploaded with ImageShack.us ![]() Uploaded with ImageShack.us
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
quelle imp c'entrano poco con la velocità di boot
in quanto tempo si avvia, hai cronometrato? se siamo dai 20-30 sino ai 40 secondi penso sia normale che disco hai sotto? motherboard? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
più di un minuto
ho una Asrock 890gx, non ricordo il disco.. ma quello non l'ho cambiato e non era lento...
Fatto affari con Piripikkio,ezekiel22,tntall\'ist,ba7mbi,DoctorT,fabioBS,GONZ,Fedino,Thunderz,TheInvisible,Spank,computerparts,dominik68 Ultima modifica di DevilOfSky : 24-07-2010 alle 15:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ma non dall'accensione eh.. dalla schermata di caricamento di windows
![]() |
#5 | |
Senior Member
Città: Cerano (Novara)
|
Quote:
Dovrebbe metterci 40 sec da quando pigi il pulsante di alimentazione.....almeno per me è così.... Controlla i caricamenti in avvio, io darei anche un'occhio al registro di sistema...
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
cavolo.. è tutto nuovo vergine... non capisco...
non so neanche cosa dovrei controllare
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Fai una deframmentazione con Auslogics Disk Defrag su deframmenta e ottimizza poi riavvi il pc, vedi se migliora
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Start >> Esegui, digiti "MsConfig", nella sezione "Avvio" non dovrebbero esserci 200 programmi
per il registro di sistema: Start >> Pannello di controllo >> Strumenti di amministrazione e apri il visualizzatore eventi (sulla destra) Espandi l'albero "Registri di Windows" (sulla sinistra), controlli le voci "sistema" e "applicazione" Pallino: non preoccuparti Triangolino giallo: da verificare X rossa: preoccupati A volte problemi di avvio come il tuo sono generati dai driver della scheda video...
![]() |
#9 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Mi sembra ci siano problemi con l'alimentazione, poi anche quelli col disco, ma qui bisognerebbe vederli nei dettagli di che si tratta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Città: prov. PA
|
Approfitto di questo 3D per dire che io per la prima volta ho controllato quanto ci sta Vista per avviarsi definitivamente, ho cronometrato il tempo di avvio dalla pressione del pulsante accensione è 90 sec circa, ma per ora è un periodo che il mio Vista è perfettamente stabile (forse mai stato così stabile), i programmi all'avvio sono pochi [6 programmi], gli errori nel visualizzatore eventi sono quasi assenti e quei pochi di lieve entità, ho tolto anche alcuni servizi dall'avvio automatico e messi in avvio manuale.
Quindi credo che fino ad 1 minuto e mezzo (sec. più sec. meno) dalla pressione del pulsante alimentazione ci potrebbe anche stare per Windows Vista. Non uso Seven ma ho sentito dire che dovrebbe essere più veloce all'avvio rispetto al predecessore Windows Vista. Quindi il tempo di caricamento medio di Seven, a quanto ne ho capito dovrebbe essere sui 40 sec. circa? Grazie ![]() Ultima modifica di gyonny : 16-08-2010 alle 15:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
esattamente come
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Dipende tutto dalla macchina che c'è sotto, ma comuqnue Seven è stato molto velocizzato rispetto a Vista all'avvio è lì che si sente maggiormente la differenza
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
pure io ho preso la 890gx rivendendo una m4a78t-e e una m4n87td asus
la 78t-e era molto più veloce, a parità di so (vista x86) la 87td mai provata, ordinata e rivenduta putroppo, aspetto l'utente per conferma e per domandare sulla velocità di boot la 890gx ci mette di suo per caricare i dischi e vista nel caricamento è molto più lento anche il resume from hibernate non è velocissimo, veloce sì, ma non rispetto ad una asus la mobo ha anche una sua schermata "resume from hibernate" (scritta bianca con sfondo celeste) e diciamo che dura sui 5 secondi poi parte il caricamento, di ritorno dall'ibernazione, dopo schermo nero per tot secondi, cursore mouse su schermo nero, login mbah m'avete messo la pulce nell'orecchio, stasera, dopo lavoro, torno a casa e guado un attimo il registro eventi mannaggia a voi XD |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Considero preoccupanti gli errori con origine "Disk", bisogna valutare però i dettagli dell'evento, se si tratta di eventi del tipo "Il driver ha rilevato un errore del controller su \Device\HarddiskX\DR4" dove "X" è un numero diverso da quello indicato per il disco di sistema "C" in Strumenti di amministrazione >> Gestione Computer >> Gestione disco (solitamente Disco 0)
significa che l'errore è causato da periferiche esterne quali HD o chiavette, altrimenti potenzialmente l'hd di sistema ti sta per abbandonare. L'errore con origine "Kernel-Power" non necessariamente indica un problema all'alimentatore, girando per la rete non ho infatti trovato una risposta specifica ma pare che possa indicare un generico problema rete elettrica (ad esempio un calo di tensione), un problema di processore, di scheda madre, o nessuno di questi (vuol dire tutto o niente insomma ![]() Verificherei innanzi tutto se l'HD è a posto, se non lo è vediamo se uno scandisk risolve, in caso contrario bisogna sostituirlo. Se l'HD è in ordine bisogna verificare presenza di driver incompatibili (soprattutto per scheda video), o programmini che si avviano col S.O.
![]() |
#17 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
l'attesa di accensione di windows dal momento in cui esce il logo supera il minuto e dieci.. minuto e venti...
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
Error in system event - Kernel General ID 5
Codice:
{Hive del Registro di sistema ripristinato} L'hive del Registro di sistema (file) '\??\C:\Users\egounix\AppData\Local\Microsoft\Windows\UsrClass.dat' era danneggiato ed è stato ripristinato. È possibile che parte dei dati sia andata perduta. Codice:
- System - Provider [ Name] Microsoft-Windows-Kernel-General [ Guid] {a68ca8b7-004f-d7b6-a698-07e2de0f1f5d} EventID 5 Version 0 Level 2 Task 0 Opcode 0 Keywords 0x8000000000000000 - TimeCreated [ SystemTime] 2010-08-16T23:40:18.552Z EventRecordID 14421 Correlation - Execution [ ProcessID] 1160 [ ThreadID] 1728 Channel System Computer e-mwvu-01 - Security [ UserID] S-1-5-18 allora sono andato nell'event ed ho trovato questo errore relativo al 17/08/2010 alle 1.40 non so se c'entri qualcosa, ma ho un disco esata attaccato al pc, adesso è scollegato bho non so che pensare ho provveduto ad analizzare il seagate con il seatool in modalità estesa e smart: OK il western invece l'ho analizzato - sempre smart e modalità estesa - con il tool wdc: OK mah proverò a fare un memtest e poi un occt nel visualizzatore eventi ho anche degli errori di System Restore e VSS shadow copies: ho usato il vssadminlist writers con risultato di nessun errore sono sotto gruppo di continuità Ultima modifica di egounix : 17-08-2010 alle 16:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:29.