Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-07-2010, 14:24   #1
DevilOfSky
Senior Member

L'Avatar di DevilOfSky

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Trento
Lentezza all'avvio

appena preso pc nuovo e installato intonso windows 7.

tutto molto veloce gestione e chiusura però ci mette tanto in apertura

m'avevano detto di controllare le impostazioni del bios

m'aiutate a veder se c'è qualcosa da reimpostare?

AMD PHENOM II X6 1055T Soket AM3 2,8GHz - 9MB Cache
CORSAIR DDR3 4GB / 1600Mhz CORSAIR XMS3 Classic DC KIT CL9- CMX4GX3M2A1600C9

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us
Old 24-07-2010, 14:33   #2
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
quelle imp c'entrano poco con la velocità di boot

in quanto tempo si avvia, hai cronometrato?
se siamo dai 20-30 sino ai 40 secondi penso sia normale

che disco hai sotto?
motherboard?
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2010, 14:46   #3
DevilOfSky
Senior Member

L'Avatar di DevilOfSky

più di un minuto

ho una Asrock 890gx, non ricordo il disco.. ma quello non l'ho cambiato e non era lento...

Ultima modifica di DevilOfSky : 24-07-2010 alle 15:30.
DevilOfSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2010, 17:26   #4
DevilOfSky
Senior Member

L'Avatar di DevilOfSky

ma non dall'accensione eh.. dalla schermata di caricamento di windows
Old 26-07-2010, 18:47   #5
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Città: Cerano (Novara)
Quote:
Originariamente inviato da DevilOfSky Guarda i messaggi
ma non dall'accensione eh.. dalla schermata di caricamento di windows
azz un minuto dalla schermata di win?

Dovrebbe metterci 40 sec da quando pigi il pulsante di alimentazione.....almeno per me è così....

Controlla i caricamenti in avvio, io darei anche un'occhio al registro di sistema...
Old 26-07-2010, 19:37   #6
DevilOfSky
Senior Member

L'Avatar di DevilOfSky

cavolo.. è tutto nuovo vergine... non capisco...

non so neanche cosa dovrei controllare
Old 26-07-2010, 19:52   #7
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Fai una deframmentazione con Auslogics Disk Defrag su deframmenta e ottimizza poi riavvi il pc, vedi se migliora
Old 26-07-2010, 19:54   #8
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Start >> Esegui, digiti "MsConfig", nella sezione "Avvio" non dovrebbero esserci 200 programmi

per il registro di sistema: Start >> Pannello di controllo >> Strumenti di amministrazione e apri il visualizzatore eventi (sulla destra)

Espandi l'albero "Registri di Windows" (sulla sinistra), controlli le voci "sistema" e "applicazione"

Pallino: non preoccuparti
Triangolino giallo: da verificare
X rossa: preoccupati

A volte problemi di avvio come il tuo sono generati dai driver della scheda video...
Old 16-08-2010, 14:37   #9
DevilOfSky
Senior Member

L'Avatar di DevilOfSky

Old 16-08-2010, 14:46   #10
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Mi sembra ci siano problemi con l'alimentazione, poi anche quelli col disco, ma qui bisognerebbe vederli nei dettagli di che si tratta
Old 16-08-2010, 15:39   #11
gyonny
Bannato

Città: prov. PA
Approfitto di questo 3D per dire che io per la prima volta ho controllato quanto ci sta Vista per avviarsi definitivamente, ho cronometrato il tempo di avvio dalla pressione del pulsante accensione è 90 sec circa, ma per ora è un periodo che il mio Vista è perfettamente stabile (forse mai stato così stabile), i programmi all'avvio sono pochi [6 programmi], gli errori nel visualizzatore eventi sono quasi assenti e quei pochi di lieve entità, ho tolto anche alcuni servizi dall'avvio automatico e messi in avvio manuale.
Quindi credo che fino ad 1 minuto e mezzo (sec. più sec. meno) dalla pressione del pulsante alimentazione ci potrebbe anche stare per Windows Vista.
Non uso Seven ma ho sentito dire che dovrebbe essere più veloce all'avvio rispetto al predecessore Windows Vista.
Quindi il tempo di caricamento medio di Seven, a quanto ne ho capito dovrebbe essere sui 40 sec. circa? Grazie

Ultima modifica di gyonny : 16-08-2010 alle 15:50.
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2010, 15:52   #12
DevilOfSky
Senior Member

L'Avatar di DevilOfSky

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Mi sembra ci siano problemi con l'alimentazione, poi anche quelli col disco, ma qui bisognerebbe vederli nei dettagli di che si tratta
esattamente come
Old 16-08-2010, 16:03   #13
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Nei dettagli degli errori del visualizzatore eventi
Old 16-08-2010, 16:04   #14
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da gyonny Guarda i messaggi
Non uso Seven ma ho sentito dire che dovrebbe essere più veloce all'avvio rispetto al predecessore Windows Vista.
Quindi il tempo di caricamento medio di Seven, a quanto ne ho capito dovrebbe essere sui 40 sec. circa? Grazie
Dipende tutto dalla macchina che c'è sotto, ma comuqnue Seven è stato molto velocizzato rispetto a Vista all'avvio è lì che si sente maggiormente la differenza
Old 16-08-2010, 16:32   #15
egounix
Bannato

pure io ho preso la 890gx rivendendo una m4a78t-e e una m4n87td asus

la 78t-e era molto più veloce, a parità di so (vista x86)
la 87td mai provata, ordinata e rivenduta putroppo, aspetto l'utente per conferma e per domandare sulla velocità di boot

la 890gx ci mette di suo per caricare i dischi e vista nel caricamento è molto più lento
anche il resume from hibernate non è velocissimo, veloce sì, ma non rispetto ad una asus
la mobo ha anche una sua schermata "resume from hibernate" (scritta bianca con sfondo celeste) e diciamo che dura sui 5 secondi
poi parte il caricamento, di ritorno dall'ibernazione, dopo schermo nero per tot secondi, cursore mouse su schermo nero, login

mbah m'avete messo la pulce nell'orecchio, stasera, dopo lavoro, torno a casa e guado un attimo il registro eventi
mannaggia a voi XD
Old 16-08-2010, 18:49   #16
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Quote:
Originariamente inviato da DevilOfSky Guarda i messaggi
Considero preoccupanti gli errori con origine "Disk", bisogna valutare però i dettagli dell'evento, se si tratta di eventi del tipo "Il driver ha rilevato un errore del controller su \Device\HarddiskX\DR4" dove "X" è un numero diverso da quello indicato per il disco di sistema "C" in Strumenti di amministrazione >> Gestione Computer >> Gestione disco (solitamente Disco 0)

significa che l'errore è causato da periferiche esterne quali HD o chiavette, altrimenti potenzialmente l'hd di sistema ti sta per abbandonare.

L'errore con origine "Kernel-Power" non necessariamente indica un problema all'alimentatore, girando per la rete non ho infatti trovato una risposta specifica ma pare che possa indicare un generico problema rete elettrica (ad esempio un calo di tensione), un problema di processore, di scheda madre, o nessuno di questi (vuol dire tutto o niente insomma )

Verificherei innanzi tutto se l'HD è a posto, se non lo è vediamo se uno scandisk risolve, in caso contrario bisogna sostituirlo. Se l'HD è in ordine bisogna verificare presenza di driver incompatibili (soprattutto per scheda video), o programmini che si avviano col S.O.
Old 17-08-2010, 15:34   #17
DevilOfSky
Senior Member

L'Avatar di DevilOfSky

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
m
Quote:
- System

- Provider

[ Name] Microsoft-Windows-Kernel-Power
[ Guid] {331C3B3A-2005-44C2-AC5E-77220C37D6B4}

EventID 41

Version 2

Level 1

Task 63

Opcode 0

Keywords 0x8000000000000002

- TimeCreated

[ SystemTime] 2010-07-20T15:32:22.270411800Z

EventRecordID 1043

Correlation

- Execution

[ ProcessID] 4
[ ThreadID] 8

Channel System

Computer Angela-PC

- Security

[ UserID] S-1-5-18

- EventData

BugcheckCode 0
BugcheckParameter1 0x0
BugcheckParameter2 0x0
BugcheckParameter3 0x0
BugcheckParameter4 0x0
SleepInProgress false
PowerButtonTimestamp 0
Old 17-08-2010, 15:38   #18
DevilOfSky
Senior Member

L'Avatar di DevilOfSky

Quote:
Originariamente inviato da Vellerofonte Guarda i messaggi
Considero preoccupanti gli errori con origine "Disk", bisogna valutare però i dettagli dell'evento, se si tratta di eventi del tipo "Il driver ha rilevato un errore del controller su \Device\HarddiskX\DR4" dove "X" è un numero diverso da quello indicato per il disco di sistema "C" in Strumenti di amministrazione >> Gestione Computer >> Gestione disco (solitamente Disco 0)

significa che l'errore è causato da periferiche esterne quali HD o chiavette, altrimenti potenzialmente l'hd di sistema ti sta per abbandonare.

L'errore con origine "Kernel-Power" non necessariamente indica un problema all'alimentatore, girando per la rete non ho infatti trovato una risposta specifica ma pare che possa indicare un generico problema rete elettrica (ad esempio un calo di tensione), un problema di processore, di scheda madre, o nessuno di questi (vuol dire tutto o niente insomma )

Verificherei innanzi tutto se l'HD è a posto, se non lo è vediamo se uno scandisk risolve, in caso contrario bisogna sostituirlo. Se l'HD è in ordine bisogna verificare presenza di driver incompatibili (soprattutto per scheda video), o programmini che si avviano col S.O.
son errori di harddisk esterni.. quindi non sembra niente di grave

l'attesa di accensione di windows dal momento in cui esce il logo supera il minuto e dieci.. minuto e venti...
Old 17-08-2010, 16:16   #19
egounix
Bannato

Error in system event - Kernel General ID 5

Codice:
{Hive del Registro di sistema ripristinato} L'hive del Registro di sistema (file) '\??\C:\Users\egounix\AppData\Local\Microsoft\Windows\UsrClass.dat' era danneggiato ed è stato ripristinato. È possibile che parte dei dati sia andata perduta.
Codice:
- System 

- Provider 

[ Name]  Microsoft-Windows-Kernel-General 
   [ Guid]  {a68ca8b7-004f-d7b6-a698-07e2de0f1f5d} 

EventID 5 

Version 0 

Level 2 

Task 0 

Opcode 0 

Keywords 0x8000000000000000 

- TimeCreated 

[ SystemTime]  2010-08-16T23:40:18.552Z 

EventRecordID 14421 

Correlation 

- Execution 

[ ProcessID]  1160 
   [ ThreadID]  1728 

Channel System 

Computer e-mwvu-01 

- Security 

[ UserID]  S-1-5-18
inizialmente mi sono insospettito perchè i catalyst non mi tenevano le impostazioni settate, dopo un risveglio dall'ibernazione

allora sono andato nell'event ed ho trovato questo errore relativo al 17/08/2010 alle 1.40

non so se c'entri qualcosa, ma ho un disco esata attaccato al pc, adesso è scollegato

bho non so che pensare

ho provveduto ad analizzare il seagate con il seatool in modalità estesa e smart: OK
il western invece l'ho analizzato - sempre smart e modalità estesa - con il tool wdc: OK

mah proverò a fare un memtest e poi un occt

nel visualizzatore eventi ho anche degli errori di System Restore e VSS shadow copies: ho usato il vssadminlist writers con risultato di nessun errore

sono sotto gruppo di continuità

Ultima modifica di egounix : 17-08-2010 alle 16:20.
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Galaxy Tab S10 Lite: il nuovo tablet di ...
Meta punta sempre più sull'AI: an...
iPhone pieghevole: lo sviluppo continua,...
Linux e macOS al sicuro: OpenSSH protegg...
HONOR rivoluziona il mercato pieghevole ...
Huawei Watch GT 6: svelato il primo teas...
Midnight di Archer vola per 88 km: il ta...
A Palermo bike e car sharing sono un fal...
La tragica storia di Sophie: morta suici...
Imbarazzante imprevisto per un Tesla Rob...
Antitrust bacchetta Enel X: multa da mil...
“Non pagheremo”: 4chan contro le multe U...
ChatGPT e Google: spunta un retroscena s...
Ecco come ottenere 100 euro di sconto ac...
La serie OPPO Reno14 arriva in Europa (e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian