|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
La mia Ixus 400 è semi morta consiglio...
Dopo 7 anni di onorato servizio, la mia ixus 400 sta morendo.. credo sia il ccd..
Le immagini si vedono sul violaceo e distorto. non vorrei essere costretto a cambiare fotocamera, anche perchè non saprei su cosa orientarmi.. La fotocamera l'ho già smontata e sarei in grado di cambiargli il CCD.. conviene farlo come lavoro? Il mio piccolo sogno sarebbe venire in possesso di una vecchia coolpix 4500.. si ma dove trovarla usata!!! grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Massa
|
bè oggi ci sono fotocamere dai 100 ai 200 euro che fanno la barba alla tua ixus e alla nikon che vorresti (che non conoscevo ed è davvero assurda), se con pochi euro ripari la tua ok, altrimenti non capisco perchè vuoi rimanere su cose così obsolete!
![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
derek saresti gentile di dirmi la prassi che hai fatto?
sto cercando su internet ma non trovo molto in italia-italiano.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ti conviene chiamare un centro assistenza canon e chiedere se la tua rientra in quelle difettose perchè guardando sul sito sembrebbe non rientrare, anche se i difetti che ha sono proprio quelli...
http://www.canon.it/Support/Consumer..._IXUS_400.aspx http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1298754 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
FAtto! chiamato :-)
la spedisco e me la riparano! che bene! Se non fosse per il CCD sta digitale è indistruttibile! 400€ ben spesi quella volta (2003) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Trieste
|
Che sfintere postero inferiore!!
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Mi puoi dire come hai fatto?
Ciao, sono nuovo qui, volevo chiedere a ZIGOZAGO che numero ha chiamato e se il tutto è andato a buon fine.
Ho una ixus 400 che ha cominciato a dare dei segni di cedimento, quando la accendo in modalità scatto appaiono delle immagini sfuocate rossastre nere e bianche. Girando il selettore verso visualizzazione e tornando allo scatto la macchina sembra ripartire, tranne il fatto che nelle foto viene lasciata una striscia rossa nel bordo in alto. Secondo voi è sempre un difetto del ccd? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ciao! purtroppo non ho avuto modo ancora di spedire la ixus :-( la spedisco lunedì.. comunque al callcenter sono stati molto gentili!
Mi hanno dato l'indirizzo del più vicino centro canon a cui spedire la fotocamera, a mie spese ma solo quello. il numero che devi chiamare è: 848800519 Comunque dai sintomi della tua ixus penso sia proprio il ccd! Appena ho novità le segnalo sul forum! Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Spedita ed arrivata! ora aspetto che i tecnici mi dicano qualcosa! una decina di giorni!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Trieste
|
![]() Ultima modifica di Pait : 04-03-2010 alle 12:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Tornata a casa!
Non me l'hanno cambiata, però è tornata nuova! Hanno cambiato il CCD e forse anche il sensore della messa a fuoco. Hanno fatto delle tarature. Adesso la messa a fuoco è istantanea e fa la foto velocemente, mentre prima con il tempo si era notevolmente rallentata. La velocità non è ai livelli delle compatte odierne ovvio, però buona. 10+ a Canon ed alla Videosyst*m su cui si sono appoggiati per la riparazione The end e vissero tutti felici e contenti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Junior Member
|
Quote:
Poi ti faccio sapere, spero di essere altrettanto fortunato. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Testata bene questo week-end con circa 300 foto! tutto ok! Fammi sapere come ti va! ;-) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
|
eureka
Anche se è passato un po' di tempo, per pigrizia ho mandato la Macchina a Bologna solo il 13/07.
Tutto ok, me l'hanno rispedita il 30/07 perchè avevano un po' da fare, comunque tutto ok! CCD sostituito e pulizia interna. Macchina (quasi) come nuova!!! Ciaooooo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:01.