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#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 103
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Quake II e problemi con opengl win7 64 bit ATI 5870
Salve , vorrei sapere se qualcuno mi saprebbe aiutare per risolvere il problema che ho a far partire in modalità opengl questo gioco..ok è datato è vecchio ma ci sono appassionato e volevo riprovarlo dopo tanto tempo.... sistema operativo windows 7 a 64 bit la grafica è gestita da un crossfire di due radeon vapor-x oc edition 5870 e processore i7920 step D0 monitor full-hd asus 24 " collegato in hdmi allora il gioco lo aggiornato alla patch 3.20 che dovrebbe essere l'ultima possibile e ce lo originale su cd dunque in modalità software a pieno schermo in 1600x1200 si vede ma i colori sono tutti sballati tipo un quadro moderno si sente il suono si vedono le immagini ma è ingiocabile i colori sono pixellosi da matti..opengl default appena lo attivo dalle opzioni del game mi riporta a windos con la scritta quake II ha smesso di funzionare..e bò.. allora già provato la compatibilità in tutti i windows precedenti e non va..odalità 256 colori e non va tutte le altre spunte di compatibilità non va... ho provato a mettere trple buffering nel menù catalyst della scheda video ma niente ...esisterò un modo per farlo partire sul mio pc ? vi ringrazio delle risposte ciao
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CASE :Coolermaster Centurion V / MB :Rampage II Extreme Chipset X 58 / CPU : I7 920 Step D0 @ OC_4.0GHz/ DISSI : Triton 81 / RAM : 4Gb Corsair Dominator 1600Mhz DDR3 / HD : 1x Western Digital Caviar blue 500 Giga & 1x Seagate Barracuda 500 Giga / GRAFICA : 2X CROSSFIRE ATI Radeon HD 5870 Vapor-x OC Edition/ MONITOR : Asus 24" VW246H Splendid Full HD / AUDIO : X.FI / ALIMENTATORE : Enermax Galaxy Modulare 850 watt / SISTEMA OPERATIVO : Windows 7 (64 bit) Home Premium |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9777
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dai catalyst 10.5 in su vi sono diversi problemi con le opengl...
consiglio di: o tornare ai catalyst 10.4 o di prendere dal sito filefront il file che gestisce le opengl dei catalyst nella sua versione 9.11 e metterlo nella cartella del gioco. invece per il problema dei colori sballati la causa è l'explorer.exe usato da vista e 7... purtroppo è totalmente gestito in modo diverso e causa colori sballati nei giochi vecchi, specialmente quelli dos... accade solo a schermo intero. ps: stessa cosa anche su dosbox sempre a schermo intero... chiudendo explorer.exe dal task manager si risolve il problema. Ultima modifica di FulValBot : 04-09-2010 alle 10:51. |
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#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 103
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ciao , ti ringrazio molto della risposta che mi sembra subito molto esauriente
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CASE :Coolermaster Centurion V / MB :Rampage II Extreme Chipset X 58 / CPU : I7 920 Step D0 @ OC_4.0GHz/ DISSI : Triton 81 / RAM : 4Gb Corsair Dominator 1600Mhz DDR3 / HD : 1x Western Digital Caviar blue 500 Giga & 1x Seagate Barracuda 500 Giga / GRAFICA : 2X CROSSFIRE ATI Radeon HD 5870 Vapor-x OC Edition/ MONITOR : Asus 24" VW246H Splendid Full HD / AUDIO : X.FI / ALIMENTATORE : Enermax Galaxy Modulare 850 watt / SISTEMA OPERATIVO : Windows 7 (64 bit) Home Premium |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9777
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http://www.filefront.com/16696483/atioglxx.rar/
estrailo nella cartella del gioco dove c'è il file .exe ps: dall'anno prossimo le sk video ati si chiameranno amd, non più ati... e quando sarà dovremo trovare un altro modo per poter risolvere... ps2: http://www.filefront.com/17248859/atioglxx10_1.rar/ http://www.filefront.com/17248996/atioglxx10_4.rar/ Ultima modifica di FulValBot : 04-09-2010 alle 12:19. |
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#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 103
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CAPPERI ! Funziona BENISSIMO ! il primo link che mi hai dato. . . perfetto ! è partito subito e anche in full screen con sync enable...perfetto sei un grande
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CASE :Coolermaster Centurion V / MB :Rampage II Extreme Chipset X 58 / CPU : I7 920 Step D0 @ OC_4.0GHz/ DISSI : Triton 81 / RAM : 4Gb Corsair Dominator 1600Mhz DDR3 / HD : 1x Western Digital Caviar blue 500 Giga & 1x Seagate Barracuda 500 Giga / GRAFICA : 2X CROSSFIRE ATI Radeon HD 5870 Vapor-x OC Edition/ MONITOR : Asus 24" VW246H Splendid Full HD / AUDIO : X.FI / ALIMENTATORE : Enermax Galaxy Modulare 850 watt / SISTEMA OPERATIVO : Windows 7 (64 bit) Home Premium |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9777
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aggiungo un dettaglio.
avevo provato ad attivare nei catalyst il triple buffering nella sezione delle opengl ma questo causava un crash nei giochi sempre opengl appena attivavo il v-sync... |
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Merate
Messaggi: 1622
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usa questo e vedrai che va tutto bene
![]() http://kmq2.quakedev.com/ altrimenti se sei un purista e non vuoi usare il porting prova con la patch 3.23 non ufficiale: http://kmq2.quakedev.com/files/quake2-3.23-win32.zip Ho provato adesso sia il porting che la patch su Win7-64, HD4850 e Catalyst 10.8 e non ci sono problemi. Ultima modifica di Bescio : 04-09-2010 alle 12:41. |
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#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
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e poi sta mania de moddare i giochi vecchi non ha alcun senso... per goderli seriamente devono rimanere tali e quali... |
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#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9777
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![]() mi spiace, ha senso solo la patch 3.2.0 la roba non ufficiale vade retro. |
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#10 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
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Ultima modifica di Bescio : 04-09-2010 alle 13:04. |
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 871
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Scusate se faccio un commento off-topic ma qualche anno fa mi sono rigiocato Duke Nukem 3D e Shadow Warrior nella declinazione JF e me li sono goduti come ai vecchi tempi ma con una veste grafica (seppur con i nemici in 2D) migliorata di molto ma senza stravolgere l'eesenza del gioco (stessa identica interfaccia ecc.).
Quake 2 lo giocavo a 1600x1200 con la Voodoo 3 3000 appena uscita, che goduria! Finito 5 volte ![]() |
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#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
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Messaggi: 1622
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Quote:
http://hrp.duke4.net/ idem per quake: http://icculus.org/twilight/darkplaces/screenshots.html e quake 2: http://www-personal.umich.edu/~jimw/q2/ |
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