|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
File AVI non letto dal lettore DVD-Divx di casa.
Ho un filmato in AVI ma stranamente pur essendo letto perfettamente dal PC quando lo inserisco nel lettore DVD-divx della TV mi dice formato insupportato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Piemonte
|
Quote:
Scarica Mediainfo: http://mediainfo.sourceforge.net/it Carichi il video e posti il report |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
1 Traccia video:AVC 1 Traccia audio:AC-3 Prima traccia video 968 Kbps, 720*544 (4:3), a 25,000 fps, AVC (Main@L4.0) (CABAC/1 RefFrames) Prima traccia audio 384 Kbps, 48,0 KHz, 16 bits, 2 canali, AC-3 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ma da quale fonte o sorgente proviene questo AVI
Videocamera, oppure è un film scaricato dal WEB comunque AVC è una compressione tipo MP4 Credo dovrai ricodificare in Divx /e o Xvid Prova a caricarlo con AviDemux http://www.softonic.it/s/avidemux/italiano imposti video : Xvid o H263 audio: = copy (AC3) dolby digital se non si sente: Mp3 Lame comunque perdi qualità nella ricodifica(video e audio) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
E' un film scaricato dal web.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Controlla sulle specifiche delle istruzioni a corredo del tuo Player da salotto, se sono esclusi i video MP4 e l'audio AC3.
Allora: Procedi con la Avidemux nella ricodifica. In alternativa, io uso il converter DivX Plus (tm) ,non Freeware ma ottimo convertitore. http://www.divx.com/en/software/divx-plus |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Non credo che il mio lettore da tavolo legga gli MP4
Con Avidemux quando apro il video mi da: H.264 detected Più una frase che mi dice che se uso i B-frames crasha e atre cose. Se rispodno di si alla frase mi da messaggio di errore: No audio decoider found for this file. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
proviamo con Mediacoder portable Download http://www.softpedia.com/get/PORTABL...diaCoder.shtml |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ho messo portable mediacoder
E adesso? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Opzioni lingua interfaccia Italian
Andiamo per tentativi: Carichi il video Avi configuri output video e audio : Formato output Xvd / e/ o H253 H261 Formato Audio Lame Mp3 Configuri la cartella di output (destinazione video) premi Start |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Non potresti dirmi la procedura più esatta?
COn quello che ho fatto io mi da errore nessun file salvato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
Non è detto che tutto quello che imposti come codec Audio e video venga accettato nella conversione, occorre con pazienza testare altri codec, sino alla soluzione. Se vuoi convertire un AVI in un Video per Player TV, occorrono (per gli inesperti) dei software che convertono in maniera automatica: -Nero Vision -VSO convertx to DVD , tanto per citarne qualcuno...... Riguardo al tuo AVI : -non si sà di che peso è in Mb -se si tratta di video, professionale o amatoriale.... Ultima modifica di alex444 : 10-08-2010 alle 13:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
E' un film-documentario scaricato dai peertopeer.Il peso è quasi 700mb.
Ho provato a convertirlo in qualche modo con videolan e con mp4 media converter ma in netrambi i casi ho interrotto l'operazione perchè mi sembrava troppo lunga. Infatti avrebbe impiegato quasi lo stesso tempo della durata del filmato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
Video = Mpeg2 o Mpeg1 Audio = lame mp3 se lo converte il player tv dovrebbe accettarlo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:50.