|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bergamo
|
hd interno
ciao a tutti.
Sto ultimando la mia configurazione (i5 - radeon 5850 - 4GB G.Skill DDR3 PC3-12800) e sono indeciso sul hd da scegliere, ero propenso per due soluzioni: 1. hd per SO di dimensioni ridotte + hd per dati 2. un solo hd per so + dati Avevo cominciato a vedere questi 2 modelli WD Caviar Black 640GB e SAMSUNG Spinpoint F3 1TB, quali sono i pro e contro dei 2? L'utilizzo del pc è per foto-video editing e un pò di game. Budget per reparto hd 100€. Grazie per l'aiuto!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
quelli da te citati sono due ottimi dischi(forse, rapporto prezzo qualità, i migliori)
Tra i due io sceglierei lo spinpoint e più precisamente il taglio da 500 giga, in primo luogo perchè è monopiatto contro il black che è bipiatto, in secondo luogo perchè è più freddo e più silenzioso. Riguardo a prestazioni siamo lì, il WD comunque gode di un imbattibile servizio di RMA. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bergamo
|
Quote:
Un ultima domanda, nel vecchio pc mi avanzerebbe un Maxtor STM3250820A (250 GB storage capacity, IDE interface, 8 MB buffer memory, 7200 RPM rotational speed, 133 MB/s transfer rate), è opportuno che lo inserisca nel mio nuovo pc come disco per il solo backup oppure non mi conviene (efficienza) ? Grazie ancora! |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
è un diso datato non di massima affidabilità, più per backup io lo userei per storage.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:49.