|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Problema grave Windows 7
Salve a tutti, ieri mi è arrivato il pc nuovo sprovvisto di sistema operativo, così in mattinata ho provato a fare io l'installazione. Il pc è dotato di una cpu AMD Phenom II X6 1055T compatibile con windows 7 64 bit appunto.
PRIMO PROBLEMA: Una volta inserito il dvd e fatto il boot da dvd, appena premo su installa mi appare una schermata che mi richiede dei driver per il cd/dvd "Manca un driver di dispositivo necessario per l'unità CD o DVD. Se si dispone di un disco floppy, di un'unità memoria flash USB, di un CD o di un DVD con il driver inserirlo ora". Ho guardato sul cd della scheda madre e l'unico compatibile è per x86 (32 bit?). Non avendo altre alternative gli ho dato questo, senza trovare nulla per la 64 bit per poter continuare l'installazione della 64. Cosi in seguito ho potuto scegliere la versioneda installare. scegliendo la 64 bit. SECONDO PROBLEMA: Una volta terminata la "prima fase" dell'installazione della versione 64 bit, il pc si riavvia normalmente ma in seguito, al posto di completare l'installazione, appare per una frazione di secondo una schermata blu e il pc si riavvia di nuovo senza che quindi possa completare l'installazione. Ovviamente non essendo installato completamente non posso che reinstallare il tutto. Quindi reinstallo e mi rida lo stesso problema. In seguito ho provato ad installare la versione a 32 bit (quella compatibile coi driver installati) e l'installazione va a buon fine, ma adesso nasce un terzo problema. TERZO PROBLEMA: Una volta terminata l'installazione del SO inserisco il cd della scheda madre per installare i driver di tutte le periferiche. Una volta fatto il pc si riavvia e appare una schermata in stile dos nella quale mi chiede dove salvar una "immagine per il drive SATA" (almeno credo), la quale deve essere messa su floppy o chiavetta USB. Non avendo il Floppy opto per la USB, il pc si riavvia, ma nonostante ciò continua a chiedermi di salvarla senza poter fare altro. Sono disperato, non so proprio cosa poter fare per risolvere questi problemi, chiedo a chiunque sappia qualcosa di aiutarmi. ![]() Ho due hard disk settati in raid0, scheda madre Asrock 890GX extreme3, 4GB(2x2GB) DDR3 1333, Scheda video Ati XFX 1GB, l lettore dvd non so di cosa sia ma credo samsung. P.S: prima che me lo chiedete, il S.O è stato scaricato da internet. ![]() Ultima modifica di Pizzi_91 : 06-08-2010 alle 01:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
prendi il dvd dato in dotazione, produci l'iso di questo e poi modifica l'iso aggiungendo i driver necessari e poi formatta il pc
![]() ps: spostato in sezione idonea
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Allora per il secondo problema la soluzione e semplice e penso ci sia arrivato anche tu,usando i driver 32 della scheda madre su un OS a 64bit e normale che si generi la schermata blu.
Per il terzo problema: Hai la possibilita di fare uno screen della finestra in DOS? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
Una volta inserito a fatto l'accesso alla cartella driver, l'unico driver che riconosce il il achix86. Cercando su google ho letto che il problema potrebbe essere il lettore, solo che non so come sia il mio. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
Il terzo problema avviene installando la versione 32 bit sel SO, subito dopo aver installato i driver del cd dato in dotazione dalla asrock. Il pc si riavvia e prima di caricare Windows mi chiede di creare un'immagine per il drive SATA credo, fatto sta che se non lo faccio si riavvia e me lo richiede. Cosi ieri ho inserito una chiavetta usb e ho creato l'immagine, con il risulktato che cio che crea sono i driver achix86 che chiede all'inizio dell'installazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Allora ho risolto il primo problema cambiando l'attacco sulla scheda madre, adesso mi rileva correttamente il lettore dvd senza che io debba installare i drivers.
Però è sorto un altro problema adesso, cioè non mi rileva piu i dischi in RAID nella fase d'installazione, mentre nel BIOS risulta tutto regolare. Ho provato a reimpostare i dischi in IDE e durante l'installazione me li rileva correttamente, percui deduco che il problema sia la configyrazione in RAID dei dischi... Mi riaffido a voi, sperando mi possiate aiutare nella eventuale modifica dei settaggi del BIOS. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:26.