|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Come riformattare compaq 1700 senza lettore cd
Salve a tutti, sono nuovo di questo magnifico forum e mi affido a voi di come posso risolvere il mio problema....Vengo al dunque. Mi hanno regalato un notebook COMPAQ PRESARIO 1700,( un po' vecchiotto ma mi puo' essere utile ) che pero' ha il lettore dvd/cd che non legge i cd ma solo i dvd. Da qui nascono i miei problemi, vorrei riformattare il tutto per installare XP sp2 e dopo aver selezionato dal bios di leggere prima il lettoreCD, ovviamente non succede nulla continua a caricare Windows. Ho provato a farlo partire anche con la chiavetta ma inutilmente, perche' il bios non prevede questa opzione, ho provato ad aggiornare il firmware del lettore pensando che fosse questo il problema della sua parziale lettura ( legge solo DVD ) ma non posso farlo perche l'aggiornamento richiede il floppydisk che il mio notebook ne sprovvisto.
Sono quasi demoralizzato e' la prima volta che ho a che fare con questi ( per me ) giocattolini....vengo da 20 anni di PC e con questi me la cavo abbastanza...Quindi chiedo aiuto voi, esperti di questo settore a risolvermi questo problema. Ringrazio anticipatamente.http://www.hwupgrade.it/forum/images...s/icon_dho.gif |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Quote:
In tal modo il tuo lettore lo potrà leggere.
Notebook: HP 17-f000nl - 17.3", Intel Intel Core i5-4210U, nVidia GeForce 840M, 8 GB di Ram, 750 GB di Hard Disk, Windows 7 Pro x64 - Desktop: ACER Aspire M3640 - Intel Core2Duo E4500, nVidia GeForce 7100, 3 GB di Ram, 500 GB di Hard Disk, Windows 10 Home x64 - Televisore: Philips 32PFL4606H/12 - Stereo: Pioneer A-20-K + Pioneer CS-575 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Gia fatto ma inutilmente.....comunque grazie per l'interesse.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Prova ad inserire (se ce l'hai) un DVD originale di Vista o di Seven. Oppure scaricati, ad esempio, Linux Mint in versione DVD... giusto per vedere che "reazione" ha il tuo PC.
Notebook: HP 17-f000nl - 17.3", Intel Intel Core i5-4210U, nVidia GeForce 840M, 8 GB di Ram, 750 GB di Hard Disk, Windows 7 Pro x64 - Desktop: ACER Aspire M3640 - Intel Core2Duo E4500, nVidia GeForce 7100, 3 GB di Ram, 500 GB di Hard Disk, Windows 10 Home x64 - Televisore: Philips 32PFL4606H/12 - Stereo: Pioneer A-20-K + Pioneer CS-575 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:20.