|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
collegare/scollegare dischi SATA a caldo
ciao a tutti,
espongo brevemente la situazione: 1) sistema Window 7 installato su PC con mobo ASrock 939A785GMH/128M (chipset AMD 785G + SB710) 2) da bios il controller dei dischi è settato come AHCI ho dei dischi SATA-II esterni montati su cassettini estraibili (criptati completamente con Truecrypt) quando connetto a caldo questi dischi il sistema li vede e Truecrypt li monta tranquillamente vorrei però sapere come rimuoverli in sicurezza visto che non mi compare l'icona di "rimozione sicura hardware" ![]() Essendo gestiti da AHCI basta scollegarli e basta o c'è una procedura più sicura? Purtroppo, anche sul web, non c'è molta chiarezza in merito ![]() grazie mille ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
se hai i driver AHCI non hai bisogno della rimozione sicura, li scolleghi ed è finito il film, AHCI è completamente compatibile con hot swap
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi quando ho terminato mi basta rimuovere fisicamente il disco senza cliccare su alcuna rimozione sicura? Scusa se insisto ma per me la procedura è nuova ed abituato alle periferiche USB dove si deve ancora rimuovere cliccando sull'icona di rimozione sicura..... grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
ad essere precisi e non per pignoleria, la modalità AHCI è succube del controller e del chipset, su certi controller basta cliccare con il tasto dx del mouse sul disco e appare la possibilità di rimozione sicura come sulle periferiche usb, nel tuo caso basta che provi a fare clik col dx sul disco che vuoi rimuovere a caldo e vedi cosa ti appare dal menù a tendina.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
non compare alcuna opzione per la rimozione a caldo! a questo punto spero ( ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
io dico che non si romperà
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:52.