|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Catania
|
Temperatura Box Hard Disk 50° su Server 24H/7!! Consigli?
Buongiorno a tutti..
Ho un piccolo problema.. Sul mio server è installato un box esterno eSATA.. per la precisione questo modello: ![]() Il box è fissato alla parete di un mobile con degli angolari.Ho che la temperatura al tatto non è proprio delle migliori,cosi attraverso hddtemp (su linux senza GUI) vedo che la temperatura è di 50° ![]() ![]() Ora voi avete qualche suggerimento per abbassare la temperatura? Posso bucare il box di alluminio.. Oppure faccio proprio una finestra su entrambi i lati e metto una ventola in estrazione? Cosa posso fare? Grazie Saluti Syphon P.s. L'hard disk all'interno è un WD CAVIAR GREEN 1.5TB 64Mb
MyMac:MacBook Pro 13.3" Aluminium Unibody 2.26GHz 8GB MyServer:Asus EeeBox B202|1.5TB WD Caviar Green| 1.5TB WD Desktop Elements [Backup] Ultima modifica di Syphon : 29-07-2010 alle 12:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Per raffreddare il box puoi utilizzare una ventola esterna , non serve che fori il box esterno , basta che l' aria della ventola vada verso il metallo esterno .
In alternativa puoi comprare un box esterno con ventola gia montata . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Catania
|
Quote:
innanzitutto ti ringrazio per la risposta! ![]() Avevo pensato alla ventola 12x12 (una noctua magari per la silenziosità) ma non credi che un foro (magari circolare per la 12x12) possa migliorare le prestazioni? Oppure aumenta solo la rumorosità? Grazie.. ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Sicuramente con un foro riesci a ridurre ancora di piu la temperatura , ma di solito e sufficente piazzare la ventola in modo che l' aria raffreddi il box esterno . Per la rumorosita basta che scegli una ventola a basso numero di giri .
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:51.