|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Notebook 14" - quale il migliore ?
Ciao a tutti,
sono possessore di un mac book pro 15", ma tra pochi giorni lo vendo e vorrei prendere un notebook da 14". Quello che cerco è qualcosa con lunga autonomia, leggero e che renda sul lavoro, sopratutto per uso Eclipse & co... Ho addocchiato i seguenti modelli fin ora: Codice:
Sony VAIO VPC-CW2S1E/B Asus PL80JT-WO036X HP ProBook 6440b Toshiba Tecra M11-11D ![]() Insomma, aspetto consigli! Budget può arrivare fino a 1400 / 1500 euro.
AMD Phenom II X6 1090T || XFX HD 5870 || 6 GB Patriot Memory DDR3 1600 Mhz || Gigabyte 890GPA-UD3H || Coolermaster HAF 932 || Scythe Mugen 2 || WD VelociRaptor 300 GB || WD Caviar Black 1 TB || FSP Everest 85Plus 800W |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
Quote:
di quelli da te postati starei su toshiba ![]() Ultima modifica di fastmenu : 25-07-2010 alle 13:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie della risposta.
Ho provato il 13, ma mi sembrava piccolo, il 14 invece e perfetto secondo me. Come mai dici di prendere toshiba, quali sono i vantaggi rispetto agli altri ? Grazie ancora ![]()
AMD Phenom II X6 1090T || XFX HD 5870 || 6 GB Patriot Memory DDR3 1600 Mhz || Gigabyte 890GPA-UD3H || Coolermaster HAF 932 || Scythe Mugen 2 || WD VelociRaptor 300 GB || WD Caviar Black 1 TB || FSP Everest 85Plus 800W |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
a parte la qualità costruttiva,che su asus ho riscontrato essere pessima nei materiali,avendo avuto asus di fascia alta mi si è "consumato il pc" in 2 anni.ho avuto anche toshiba,materiali eccellenti,ben assemblato,buon hw,pensa che a distanza di 8 anni la batteria dura ancora quasi un ora.hp l ho in casa,anche qui ben assemblato,bel designe,e buoni materiali costrutttivi oltre ad un buon hw. idem dicasi per samsung che ho sotto le mani ora.sony non conosco invece,quindi non potrei dire come sono. tra i 4 postati asus non l ho nemmeno preso in cosniderazione.mentre toshiba a soni sono molto simili,l hp ha un processore piu potente,memorie piu veloci,e sopratutto un hd da 7200rpm che si fa sentire rispetto ai soliti 5400rpm.inoltre dalle info che ho trovato monta anche un chip GPS integrato,molto utile per la navigazione gps sia terrena che in barca ad esempio,e altre comodità che possono tornare utilit nel avere un gps ne proprio notebook.quindi la mia scelta in questo caso decisamente hp. ps:toshiba e soni montano 4gb di ram(a 1066mhz),mentre l ho 2gb ma piu veloci come dicevamo(1333mhz,quindi valuta un upgrade subito anche fino a 8gb) da questo ps però sappiamo che sistemi x32 montati su queste macchine ne impedirà l uso,limitando la ram a 3gb e non4gb anche se fisicamente presenti. quindi oltre al upgrade ram,valuta anche la possibilità di fartelo vendere con un win7 x64 e non x32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
edit:ho notato però che giustamente soni e toshiba forniscono sistemi a 64bit
edit2:l hp ha la webcam. edit3 messa troppa carne al fuoco,d'altronde la scelta di un nobeook è sempre un agonia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Quindi te andresti sul HP ?
per quanto riguarda la tastiera retroilluminata sai se uno di questi ce l'ha ? non sai quanto hai ragione, spendere bene per un notebook è una ricerca molto lunga ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
la tastiera non ho guardato sinceramente,mi è sfuggito....e lo sò,uno ha una cosa,l latro ne ha un altra,me manca quella,e la ricerca di tutto quello che ci serve individualmente è affannosa,è come ad esempio per questo hp gli mancano 2 gb di ram rispetto agli altri 2,in ogni caso si,andrei per l hp facendo subito l aggiornamento ram e sistema a 64bit,cosi via il dente via il dolore,e per qualche hanno non ci penso più... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:21.