|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
vorrei costruire una bobina tesla
Buongiorno a tutti, da quello che leggo nei forum costruire una bobina non è cosa semplice, a me piacerebbe autocostruirla magari con il vostro aiuto.......
vi dico quali sono i mezzi a mia disposizione e vediamo cosa posso realizzare........ pero il trasformatore avevo pensato all'elevatore di tensione usato x le luci xenon delle auto forse troppo alta 23 KV oppure un bobina dell'auto 15000v per il resto vediamo man mano grazie a tutti
|
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Il regolamento di sezione (che sei invitato a leggere) impone di rispettare sempre le norme di sicurezza.
Una bobina di Tesla non è proprio la cosa più sicura che si possa realizzare.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:47.

vi dico quali sono i mezzi a mia disposizione e vediamo cosa posso realizzare........ pero il trasformatore avevo pensato all'elevatore di tensione usato x le luci xenon delle auto forse troppo alta 23 KV oppure un bobina dell'auto 15000v per il resto vediamo man mano grazie a tutti