|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/perifer...-hd_29756.html
Eizo presenta un nuovo monitor da 24" per usi professionali, con risoluzione 1920x1200 pixel e angoli di visione quasi piatti Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Peccato per il tempo di risposta ed il prezzo che sono altissimi, per il resto sembra essere un ottimo prodotto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
che tipo ti panello monta? pva? h-ips?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
però.. il prezzo è più che buono per il video che è!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
scendono di prezzo anche questi... un monitor cosi costava sui 1000-1100 un annetto fa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Bello. Potrebbe diventare il mio prossimo monitor in ufficio...
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. Oscar Wilde Imparare a pescare è meglio che scroccare un pesce. Cit. | my flickr Vendo catene NUOVE Konig K7 075 (205/55R15, 205/50R16, 185/55R16, 514/45R16, 215/50R15) --> PVT |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
I TN sono veloci anche perchè hanno il colore a 18-bit + dithering. Ho un S2431w con pannello S-PVA e ti assicuro che il ghosting è ridottissimo e l'overdrive è regolato in modo perfetto (nessun ghosting inverso). Nei filmati si comporta come una TV di qualità. Riguardo al prezzo... non rimpiango un Euro versato per l'S2431w. L'uscita di questo S2433w non mi sembra una bella notizia. Quest'anno da Eizo/Samsung mi aspettavo nuovi pannelli S-PVA con rapporto 16:9, contrasto maggiorato e magari la retroilluminazione a LED. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Sydney
|
@JackZR
Per la categoria a cui si rivolge questo monitor il prezzo è molto basso, di solito questi monitor costano almeno 1000€. Questo è un monitor per professionisti di grafica e video non per il gaming, infatti non è importante il tempo di risposta, piuttosto è fondamentale la resa cromatica, il contrasto, ecc... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
(Pinco pallino@L'uscita di questo S2433w non mi sembra una bella notizia.
Quest'anno da Eizo/Samsung mi aspettavo nuovi pannelli S-PVA con rapporto 16:9, contrasto maggiorato e magari la retroilluminazione a LED.) Più contrasto? A led? Ma lo devi usare sul terrazzo? Secondo me pva e tn sono tecnologie nopn confrontabili, per fare un paragone semplice c'è chi utilizza l'utilitaria per fare la spesa e chi utilizza la berlina veloce per viaggiare. Per una visione normale in una stanza media 120 cd sono più che sufficenti! 150 sono anche troppi. Abbassando la retroilluminazione si ha meno calore. A led ... non ne vedo il bisogno. Anche se io ci fare anche un pensierino al 24 s-pva dell. Bella bestia anche lui e 200 euro in meno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rimini - San Marino
|
Per me sono soldi buttati via, anche per usi professionali. Ho preso un Samsung FullHD 23 pollici a meno di 300 euro e si vede benissimo. Non so più di così cosa ci sia da vedere, i pixel quelli sono non è che questo ne ha di più.
Su un monitor cosa serve l'angolo di visione di 178 gradi? Non è mica un tv? Ditemi quante volte nella vita avete guardato il monitor da di fianco! Al monitor ci si sta davanti!!! :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Bello il wallpaper!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
@bioli83, per uso professionale il prezzo e' ottimo, se poi tu non conosci la differenza tra un monitor vero e i monitor usa e getta allora e' un altro discorso...fatti un giro con un monitor professionale, usa photoshop, decidi un colore e stampalo, poi ne parliamo! l'angolo di visione e' un'altra caratteristica molto importante, visto che spesso capita di dover ritoccare le foto con il cliente di fianco che pretende di vedere esattamente come noi che lavoriamo al centro...monitor di qualita' equivalente si comprano (vedi lacie) a quasi il doppio! facciamo i soliti commenti inutili, "il mio samsung e' il migliore e costa poco"...anche la mia renault clio costa poco ma non va come una bmw purtroppo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
|
Questi sono monitor! la Eizo è l'unica azienda che potrebbe in futuro farmi "tradire" DELL, i prezzi poi sono piu bassi che un anno fa' ma credo che un 30' (il prossimo passo che faccio) di Eizo non sia proprio economicissimo..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
|
Quote:
Serve serve
case: Obsidian D900 psu: Corsair AX1000 mobo: Asus Maximus HERO Z790 ram: G.Skill Trident Z5 RGB 2x16 7600Mhz cpu: I9 14900K@5.7Ghz P-core 4.6Ghz E-core vga: GIGABYTE AORUS 5090 XTREME WATERFORCE WB ssd/hdd: Samsung 990 PRO 4TB, 980 PRO 1TB NVMe, WD Black 2x4 TB FULL CUSTOM Liquid Cooler |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Figalandia
|
700 euro??
Ma come mai è così economico? L'anno scorso il SX2461 l'ho pagato 1000 in Germania, qua era sui 1400. @ bioli83: e secondo te io spendo mille euro per avere un angolo di visione maggiore? Dai per favore... ...con questo monitor riesci a fare cose che con altri è impossibile, per esempio un fotoritocco serio. Informati sugli Eizo prima di fare certe sparate, per favore :-) E ti dico pure un'altra cosa: i pannelli sono Samsung, ma quello che fa la differenza è l'elettronica. Gli Eizo sono monitor dalla qualità impareggiabile ,ma non servono nè per giocare, nè per vedere films. Servono per altre cose...e sono l'unica possibilità per poterle fare seriamente. P.S.: Il tempo di riposta alto? E chi se ne frega?? Non si comprano mica per giocare agli sparatutto! E comunque scie non ne ho mai viste!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Il costo è adeguato al prodotto... ma la serie flexscan è la linea "standard" di Eizo.... per i professionisti del colore c'è la serie ColorEdge... e la sono dolori veri :-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
|
ottimo schermo, ma di sicuro ha due cose troppo alte: prezzo e tempo di risposta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Figalandia
|
@Manublade:
beh, 700 euro per un 24" Eizo S-PVA non è carissimo, se paragonati con monitor Eizo di analoghe prestazioni. La linea CG è il TOP del TOP, ma serve solo ad usi molto specifici, cioè fotoritocchi a livello professionistico. P.S.: A dir la verità a me piacerebbe acquistare la palpebra, ma non è prevista per questa linea...non capisco perchè non renderla disponibile anche per questi monitor. Io, per esempio, me la comprerei una bella palpebra per evitare ogni tipo di luce parassita. @imperatore_bismark: ai fotografi non frega nulla del tempo di risposta, e per quanto riguarda il prezzo....credimi, è quasi basso! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Ci deve essere sempre quello che fa' le sparate, sul a cosa servira' mai, senza avere cognizioni di causa.
I monitor che produce apple sono per esempio bellissimi, Per guardare un film.... appena cominci a correggere foto basandoti anche lontanamente sulla resa del monitor, esageratamente contrastato, i risultati finali su carta e altro diventano ridicoli. E la differenza tra un samsung e questi Eizo a livello di qualita' dell'immagine e' decisamente alta, i pixel sono quello che sono, in base a che tipo di lavoro fai e l'angolazione ampia di visuale fa' si che spostandoti un po' a destra o a sinistra tu non percepisca variazioni di colore nel monitor, cosa abbastanza annosa quando si sta in 2 a guardarla per prendere decisioni al riguardo. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:11.