|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Carpi
|
...da diventare pazzi... ASUS vs ASUS
Ciao a tutti, ho appena acquistato dei componenti nuovi x un pc. Premetto ke nn sn un noob, ho 5 pc con altrettante config diverse e tutte con CPU Intel Socket 775 e schede video rigorosamente nVidia...
![]() Di seguito elenco i componenti: CPU: Intel i5 661 Boxed Scheda Madre: ASUS P5P55D Deluxe RAM: CORSAIR Dominator 4 GB DDR3 SDRAM 1600 MHz CL8 Scheda Video: ASUS ENGTX470/2DI/1280MD5 1280MB PSU: CORSAIR 750W CMPSU-750HXEU Modulare Assemblato tutto, e il problema riscontrato è il seguente: Avviando il tutto cosi com'è, il computer non effettua nessun boot, e il led inerente alla VGA, rimane accesso, nn si spegne x nessun motivo ![]() Provato con altre due VGA (9800GTX+ e GTX260), il pc effettua il boot e visualizza la schermata iniziale con entrambe le schede video ![]() Ho pensato, a questo punto la GTX470 è fallata, ma x sicurezza ho effettuato un altra prova, collegando la scheda video citata poco fa su altro pc. Magicamente il computer si avvia ed effettua il boot ![]() Secondo voi, cosa mai potrebbe essere? Incompatibilità o aggiornamento bios necessario? ![]() Grazie in anticipo. Saluti ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Carpi
|
Ho già risolto da solo il tutto...
![]() X ki avesse questo stesso mio problema, ha bisogno d queste cose: - Una seconda scheda video PCI-E serie ATI o nVIDIA modelli precedenti alle GTX4xx e 5xxx. - Ultimo Bios della ASUS P5P55D Deluxe scaricabile dal sito del produttore. - Penna USB ove inserire il Bios. - Tanta pazienza ![]() Grazie cmq x l'attenzione. Sxo d essere stato utile ![]() Saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:11.