|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rossano V.to (Vi)
|
Carattere e Genetica
Salve a tutti.
Volevo aprire una discussione che mi interessa particolarmente... Il carattere di una persona, è legato alla genetica? E' possibile che due individui che condividono (idealmente ovviamente) esattamente le stesse esperienze abbiano due caratteri diversi? Vi ringrazio anticipatamente per le risposte. Ciao. Stefano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
si, c'è una componente genetica ed una componente ambientale.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Da quel che ho letto in questi anni (mi interesso di questi argomenti da un decennio) non è ancora possibile determinare quanto sia legato all'ambiente e quanto alle esperienze.
Anche perché se è facile prendere i classici gemelli e farli crescere in situazioni differenti, è praticamente impossibile che due bambini non imparentati abbiano esperienze identiche, anche vivendo nello stesso nucleo familiare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
sia la genetica che le esperienza non fanno altro che contribuire in maniera differente alla formazione delle sinapsi, e viste quante sono è impossibile stabilire a priori con certezza il carattere di qualcuno osservandone il corredo genetico. In futuro potrebbe essere possibile stabilire la predisposizione verso lo sviluppo di certi tratti caratteriali, ma è cosa ben diversa rispetto al definire parte del carattere.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Chiaro...
Grazie mille! Ciao. Stefano. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:36.