|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Acquisto compatta/bridge, quale è la migliore?
Ragazzi apro questa discussione perchè la mia Fuji 200EXR si è sfasciata in mille pezzi cadendo dalla cattedrale di Colonia, mai lasciare la propria fotocamera alla fidanzata!
![]() Allora, io adoro viaggiare ed immortalare ogni singolo aspetto dei paesi che attraverso per cui diciamo che il 95% dei miei scatti rientra nella tipologia "fotografia da viaggio" quindi in ogni tipo di situazione e con ogni tipo di luce e di soggetti e cerco quindi una fotocamera con una buona resa dei colori, uno zoom di tutto rispetto ed una buona portabilità, nulla di trascendentale mi vanno bene anche dimensioni ben più rilevanti di quelle della Fuji 200EXR ma di certo non una reflex con ottiche assortite, quella è off limits per me! Non ho un budget prestabilito, si spende quello che c'è da spendere perchè credo che immortalare per sempre certi momenti non abbia prezzo! Cosa mi consigliate di bello? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Oggi ho fatto un giretto al Mediaworld e mi hanno consigliato una Nikon P100, che ne dite?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
se guardi su dpreview la p100 ha vinto tra tutte le bridge attualmente in commercio.. io non ci capisco più niente con queste recensioni, fino ad oggi avevo letto perlopiù recensioni negative su di essa, che fa video scarsi ecc.. mentre ora leggo tutto il contrario.. mah
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
le recensioni sui siti """""specializzati""""" vanno prese con le pinze, meglio avere 2-3 siti sott'occhio, da spulciare ogni tanto e stop.
Guardare 10, 50, 100 siti crea solo confusione. I forum possono essere d'aiuto, anche se spesso si leggono di problemi ma, i forum si utilizzano più per risolvere problemi che elogiare un prodotto. in ogni caso rilancio l'idea di una reflex ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Eh la reflex la escludo per via delle ottiche da portarsi dietro ed il peso in linea di massima superiore, il mio prossimo viaggio sarà sui Monti Altai russi e portarsi dietro chili di roba per chilometri con dislivelli paurosi potrebbe essermi fatale
![]() Ultima modifica di danige : 08-07-2010 alle 00:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Bergamo
|
sono anche io nella tua stessa condizione e sto considerando una fuji hs10
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Nessuno ci da qualche consiglio?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:54.