|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
il mio impianto telefonico...
Vi metto le foto del mio (credo scadente!) impianto telefonico.
E' collegato in parallelo o in serie? Sta messo male? Devo cambiare quei due condensatori? (sono condensatori?!?!) Non riesco ad avere più di 13-14 di SNR (Margine di rumore). ADSL 4 MB ECCO LE FOTO |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
riscontri problemi con l'ADSL? cade la portante?
![]() |
#3 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
direi di non toccare niente allora, l'SNR in ogni caso va bene
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Mi sai dire se è montato in serie o in parallelo? Perchè arrivano tre fili? blu, bianco e quello bianco e rosso?! mah ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Quei due sembrerebbero 2 fusibili e vanno lasciati lì. Comunque è più facile che il problema sia dovuto al fatto che ti trovi in una zona dove la qualità dell'ADSL non è ottima, piuttosto che a un problema al tuo impianto telefonico. Ti sconsiglio di mettere le mani nel tuo impianto telefonico, al massimo valuta se chiamare un tecnico Telecom per verificare il tuo impianto, tendendo presente che quasi sicuramente l'intervento sarà a pagamento. Alcune volte un modem di qualità migliore può risolvere problemi di questo tipo, tuttavia non ci sono garanzia fino a quando non si effettua la prova con il nuovo modem e quindi (a meno che qualcuno ti presti il modem per la prova) rischi di spendere inutilmente soldi. Qual è la marca e il modello del tuo modem? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
dai post precedenti indica che non ha nessun problema
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Siccome aveva detto che alcune volte cadeva la portante, pensavo che per lui ciò fosse un problema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Si esatto...ho precisato molto raramente ma capita che i problemi ci sono! Il mio modem è un NETGEAR DG834G v3 (ottimo mai avuto problemi! visto che lo devo spostare in negozio e comprarne uno nuovo per qua, esiste un netgear stesso tipo ma un modello nuovo, recente?)
Comunque a settembre passerò ad alice...richiedendo l'adsl credo che verrà un tecnico a casa a montare il tutto...mi controllano anche l'impianto oppure devo pagare un supplemento? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
I Netgear secondo me sono tra i migliori router, il DG834G mi sembra sia un modello abbastanza recente (adesso aggiornato alla v5), non so se sia disponibile uno ancora più nuovo.
Se ho ben capito dal tuo primo messaggio hai già una ADSL 4 Mbps, in ogni caso molto probabilmente non verrà nessun tecnico a casa tua, a meno ovviamente che non chieda tu l'intervento. Ricordati nella richiesta di specificare che non ti interessa il loro router a noleggio, altrimenti ti invieranno a casa il loro router e ti farenno pagare il relativo noleggio. Ultima modifica di Alex_80 : 28-06-2010 alle 22:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:45.