|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
Help per CoolerMaster Extreme Power Duo 650W
Salve Ragazzi, arrivo subito al dunque!
![]() Sto per cambiare configurazione pc, e sto passando a questa, per l'esattezza: --> CPU: Phenom AM3 II X6 1090T 9MB (3.2 GHz) --> MOBO: ASROCK 880G Extreme3 AM3-DDR3-ATX --> VGA: Gigabyte Ati Radeon HD 5870 1 Gb ddr5 --> RAM: G.SKILL DDR3 4GB PC1600 CL7 KIT (2x2GB) G.Skill 4GBRM (dual) Ora, in pratica, mi hanno consigliato di cambiare anche alimentatore, solo che sono un po' a stretto con il budget, e volevo sapere che corro qualche rischio se continuo ad usare il mio CoolerMaster ExtremePowerDuo 650W, siccome non l'ho pagato neanche poco. Il problema, da quello che ho capito, è che siccome non è nuovissimo, potrebbe dar problemi ai nuovi componenti hardware che ho elencato, siccome sono molto più sensibili a sbalzi di tensione e cose del genere. E' davvero consigliato cambiarlo, o magari non è poi così pericoloso continuare ad usarlo? C'è da dire che è ancora in perfetto stato e funziona alla perfezione.
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up!
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ragazzi davvero nessuno sa se posso usarlo o meno??
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lodi
|
Puoi continuare ad usarlo. Al massimo se ti si spegne lo cambi.
Windows 10 64 bit MB: Gigabyte EP45T-UD3P Cpu: Q6600 @3.6Ghz 400x9 Noctua NH-U12P Ram: 2x2Gb ddr3 1600Mhz OCZ Reaper HPC CL7 Vga: XFX R9 380 4gb Ali: Enermax Liberty 620W HDD: SSD Samsung 850 EVO 500gb Case: Antec Twelve Hundred Monitor: Hisense 39K610
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Non era tanto quella, la mia preoccupazione, ma se l'alimentatore poteva recar danni agli altri componenti.. e se soprattutto potevo aver problemi con i cavi in dotazione al mio modello di psu, siccome vecchio. Non so.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
up
![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lodi
|
Quote:
Dovresti prendere un adattatore come questo A questo punto ti conviene cambiarlo direttamente così sei anche più sicuro. Per quella configurazione va ben un Cooler Master GX 650w da 65€. Oppure un Enermax pro82+ 525w da 78€
Windows 10 64 bit MB: Gigabyte EP45T-UD3P Cpu: Q6600 @3.6Ghz 400x9 Noctua NH-U12P Ram: 2x2Gb ddr3 1600Mhz OCZ Reaper HPC CL7 Vga: XFX R9 380 4gb Ali: Enermax Liberty 620W HDD: SSD Samsung 850 EVO 500gb Case: Antec Twelve Hundred Monitor: Hisense 39K610
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
|
va bene anche un corsair vx550
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ero partito col cambiare solo i componenti principali, e son finito col cambiare tutto il pc...! Vabbè.. vorrà dire che spenderò qualcosa in più su tutti i componenti.. e lo farò durare minimo una decina d'anni! ^^ Grazie per le risposte.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:11.