|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Problema con HD esterno, non trasferisce più!
Salve a tutti sono nuovo del forum ed ho un disperato bisogno di voi!
nel 2005 comprai un hd esterno, che ha sempre funzionato bene fino a quando non ho cambiato pc e sistema operativo, da xp sono passato al 7 da ottobre scorso e l'hd incominciava a darmi problemi. Adesso quando vado ad aprire i file che sono sull'hd, se si tratta di audio/video partono e si bloccano, se si tratta di immagini non si aprono! Allora ho pensato di attaccarlo al pc di mio padre in cui c'è Xp, per trasferire i file nel suo pc e rimmetterli nel mio, ma niente, non riesco a copiare i file dall'hd al pc, il transfer inizia ma si blocca al 2% e non si sblocca più. Ho provato a fare lo scandisk e a comprimere i file, ma sempre lo stesso risultato, si pianta tutto. Ditemi che in qualche modo posso prendere questi file e metterli da qualche parte per poi buttare via l'HD! ma devo salvarli! Ho pensato anche a formattare e poi fare il recupero file ma non so se funziona e volevo consigli vostri prima di agire! Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Direi che potresti provare cosi :
1) Smonta il disco dal box esterno e collegalo direttamente alla scheda madre di un pc desktop . Se e un disco ide devi procurarti un adattatore per collegarlo , mentre se e un disco sata lo puoi collegare direttamente . 2) esegui uno scandisk e un chkdsk sul disco fisso . 3) una volta che lo hai collegato alla scheda madre , vedi se riesci a copiare i dati . 4) Se ancora non va prova ad utilizzare un programma tipo Easy recovery o getdata back o recuva , per copiare i dati su un altro disco . 5) se non va ancora prova ad utilizzare il programma testdisk per correggere eventuali problemi sulla partizione del disco . Non ti consiglio di formattare , in quanto puoi peggiorare la situazione . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:50.