|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/cor...ido_29168.html
Hydro H50 è il nome scelto per il nuovo sistema di raffreddamento a liquido dell'americana Corsair, kit economico posto a concorrenza con i migliori sistemi ad aria Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Salgareda (TV)
|
mannaggia a me che ho comprato uno zalman 9500 per am2, avessi aspettato n'altro po e ora avrei questo gioiellino
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Non male come prezzo, l'utente smanettone medio che non se la sente di farsi un sistema a liquido da solo potrebbe farci un pensierino a quel prezzo.
Quello che non mi sarebbe dispiaciuto sarebbe stata una bella TEC al posto del dissi in rame, il prezzo sarebbe salito di una decina di euro al massimo (i tec costano qualche centesimo su scala industriale) e le prestazioni sarebbero salite decisamente (anche i consumi forse, ma è un altro discorso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Monza
|
buon prezzo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Se ci metti una peltier devi anche prevedere un dissipatore più grosso (o più performante), sche di controllo per evitare la condensa, etc.etc.
Insomma, questo è un kit di fascia bassa destinato ad un certo tipo di utenza (non "smanettoni") che vogliono un sistema a liquido ma senza tutti i rompimenti di scatole (relativi) che questo comporta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
|
sarebbe interessante avere una comparazione delle prestazioni con i sistemi ad aria di fascia alta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trapani
|
buon prezzo, forse un po' bruttino....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Sicilia [Palermo] Trattative:12 (ok)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
|
il prezzo è abbordabilissimo come l'installazione.
un aggeggio simile lo comprerei tranquillamente al posto di un buon dissi ad aria, e sono sempre stato contrario al liquido per il montaggio, posizionamento, ecc. l'importante che abbia prestazioni interessanti, non ottime ma buone, visto che integra la pompa, non penso abbia una portata tale da garantire prestazioni al top. l'unica cosa è che chi vuole dissipare anche la vga allora non va bene.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Mi spiace ma non credo che questo sistema a liquido possa competere con le migliori soluzioni ad aria sui 60 Euro, come il Thermalright IFX-14 o il SI128-SE, o il Prolimatech Megahalems o il Noctua NH-U12P.
Questi dissipatori ad aria hanno un altissima efficienza già usando ventole da 12cm a 850rpm. Usandone una versione da 1200rpm migliorano di molto mantenendo la silenziosità quasi assoluta. E inoltre c'è da considerare che, specialmente le versioni "top mounted" raffreddano con la ventola anche la zona chipset - VRM, il che è un bel vantaggio. In particolar modo, l'IFX-14 tiene un i7 920 occato a quasi 3,8Ghz a 39°C in idle e 68°C in full load con una ventola da 12cm a 1500rpm. Non credo che questo Corsair possa fare di meglio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
Scusate la domanda forse stupida, ma tale sitema va installato all'interno del case, giusto? Altrimenti come faccio a far passare i tubi attraverso il case?
Quindi il radiatore e molto piú piccolo di come appare nella foto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
no.. ce anche scritto ke il radiatore va fuori... sicuramente te lo danno smontato, ossia con i tubi staccati.. li fai passare dal case e li unisci
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Non va fuori il radiatore e poi questi kit non vanno smontati.
E' come l'aquagate mini. http://img2.imageshack.us/img2/8052/56575901.jpg
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
xchè nn leggete prima di postare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Con 17 euro ci compri l'artic cooling a heatpipe con la ventolina pwm a cuscinetti fluidodinamici
Oltre sono tutti soldi buttati imho |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Mirano (Ve)
|
Si il sistema va montato all'interno del case... guarda, nelle foto presenti qui si vede bene:
http://www.pcper.com/comments.php?nid=7252 Piuttosto, la ventola prende aria fresca dall'esterno o butta fuori quella calda? (spero non sia una domanda sciocca) |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Per me è un errore dell'articolo perchè pochi case hanno i fori che corrispondono per far entrare quei tubetti in modo diretto vista la lunghezza e poi andrebbe smontato tutto per farceli passare mentre l'articolo dice appunto: "viene commercializzata con il liquido già inserito nel circuito e che non richiede altro che venir installata all'INTERNO del proprio case."
Da come lo vedo è pari-pari all'aquagate e che quindi i tubi non vanno smontati (così da non perdere l'acqua interna) e va tutto messo dentro al case.
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
è mostrato ke il radiatore è all'interno del case... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Eh infatti, è come dicevo io.
A volte non basta solo leggere ma anche usare il buon senso. ![]()
Le mie trattative(oltre 150) Vendo: Tastiere gaming G610, Wave, Devastator Vendo: Ultima modifica di f_tallillo : 02-06-2009 alle 13:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Mirano (Ve)
|
la ventola secondo voi butta fuori aria calda o fa entrare quella fredda?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:13.