|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Consiglio per album matrimonio
Devo far stampare le foto del matrimonio realizzate "in casa" ovvero dagli invitati e non da un professionista.
Tenendo presente che la pagina dell'album è 35cm in altezza e 34cm in larghezza qual'è il formato più indicato? Devo ridimensionare/ritagliare le foto prima di mandarle in stampa? Sono una cinquantina di foto e sono un mix tra verticali e orizzontali. Sono bene accetti anche altri consigli in merito ![]() Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
reimpaginarle, per il resto dipende da foto a foto, alcune le tieni come sono, altri le croppi etc.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Chiedo scusa ma sono inseperto..cosa vuol dire "le croppi"?
Pensavo di ritagliarle con Corel Paintshop,ho visto che ha un comando in cui gli si dice la dimensione della foto e poi la si ritaglia,è corretto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
vuol dire ritagliare
![]() comunque, dipende anche da dove le manderai a stampare, spesso se non sei pratico ti danno sw appositi per creare un libro (ma forse ho capito male io: hai l' album a cui appiccicare le foto o stampi direttamente l' album a libro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ho l'album a cui attaccare le foto,l'album è 34x35 (LxH)
Quindi è preferibile ritagliare le foto nel formato che andrò a stampare giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ti dico cosa farei io:
selezionerei le foto in belle e decenti. quelle belle vedo se devo far ritocchi ai tagli o van bene così. i tagli (le proporzioni) per la stampa sono 2:3 o 4:3 quelle belle le stamperei a piena pagina. quelle decenti piccole, di contorno, tipo 10x15 o meno, da mettere più foto in ogni pagina. prendi comunque sempre del margine, sia per incollarle sia perchè non si rovinino |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:52.