|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 648
|
Problema assegnazione IP
Salve a tutti,ho un fastidioso problema di connessione e mi rivolgo a voi perchè questa proprio è una cosa in cui non sono ferrato
![]() Il problema è il seguente,ho scaricato un software free che si chiama "magic workstation" che permette di giocare a magic online (famoso gioco di carte collezionabili) solo che quando mi metto in "attesa" di uno sfidante (che poi sarebbe il mio amico) non posso hostare la partita come mostrato nell'immagine sotto: ![]() Io sapevo che l'ip era casuale,ma ogni volta che provo anche staccando e riattaccando la connessione,mi ritrovo sempre questo ip non valido! Sapreste spiegarmi come impostare l'ip in modo che sia sempre valido? ![]() Ecco i dettagli della connessione (non fate caso al coso internet in grigio,fino a prova contraria sono connesso ![]() ![]()
__________________
---------------------------------------------------------------------- Grafico 3d | 3ds max 2011--Zbrush--Photoshop ---------------------------------------------------------------------- |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 9542
|
forse devi mettere l'indirizzo pubblico
lo trovo sullo status WAN del router oppure vai su www.ripe.net e sulla destra trovi scritto: Your IP Address is
__________________
Harry Callahan: We're not just going to let you walk out of here. Crook: Who's "we", sucker? Harry Callahan: Smith, and Wesson, and me. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 7863
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 9542
|
![]() pensavo mettendo l'IP pubblico(e settando correttamente il router), l'utente remoto potesse chiamare quel PC dal Tab Calling
__________________
Harry Callahan: We're not just going to let you walk out of here. Crook: Who's "we", sucker? Harry Callahan: Smith, and Wesson, and me. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 7863
|
lo stack tcp/ip non puo' aprire un socket su un ip non collegato ad una sua interfaccia fisica o virtuale. Tecnicamente scrivere l' ip della wan del router o l' ip di google o hwupgrade, sarebbe la stessa cosa.
Però, se il gioco è fesso, accetta 0.0.0.0 Ultima modifica di nuovoUtente86 : 16-06-2010 alle 16:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Padova
Messaggi: 1156
|
va beh però puoi inviare pacchetti con ip a cacchio
__________________
THUG-LIFE Ultima modifica di eve : 16-06-2010 alle 17:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 7863
|
il suo scopo è mettere in binding il programma, non spoofare l' ip (operazioni costosa)e alquanto inutile in questo contesto. Anche perchè lo sforzo non è mica tanto fare il raw packet, quanto ricevere le risposte.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Padova
Messaggi: 1156
|
si si certo, in realtà il mio intervento era un pò OT.
__________________
THUG-LIFE |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 7863
|
diciamo anche abbastanza inutile, dato che la modifica dell' indirizzo ip si fa con coerenza (e con determinati meccanismi di livello superiore) e non a caso. Non è che scrivo ip sorgente 1.2.3.4 e magicamente funziona tutto, no non vanno cosi le cose.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 9542
|
ma può funzionare questo gioco online? se si, cosa deve mettere in quel campo per essere visibile dall'esterno? credo sia questa la richiesta dell'utente, cioè il suo amico da remoto deve connettersi con lui
__________________
Harry Callahan: We're not just going to let you walk out of here. Crook: Who's "we", sucker? Harry Callahan: Smith, and Wesson, and me. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 7863
|
il gioco è strutturato per funzionare su interfacce che hanno un ip pubblico. Da quello che dice il messaggio dovrebbe esserci anche un controllo più specifico, affinche i 2 utenti non siano sulla stessa subnet, ma presumibilmente l' unico controllo è sui range privati.
Ultima modifica di nuovoUtente86 : 16-06-2010 alle 18:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 9542
|
Quote:
![]()
__________________
Harry Callahan: We're not just going to let you walk out of here. Crook: Who's "we", sucker? Harry Callahan: Smith, and Wesson, and me. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 7863
|
Però guardando bene, quello sembra solo un avviso che una limitazione vera è propria (il messaggio finale lo confermerebbe). Magari continuando ed effettuando un forward corretto funziona anche.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 648
|
Scusate ma per me il discorso è troppo tecnico quindi posso solo far finta di capire
![]() Tuttavia,ecco che si è presentato un altro errore,a mio avviso riconducibile sempre alla medesima causa ossia il mio dannato IP Provo a connettermi al server di gioco dove ci sono le partite aperte da altri giocatori da tutto il mondo e hostate sul server (cosa che dal mio amico connesso tramite pennina funziona alla grande) ed ecco la schermata che si presenta a me: ![]()
__________________
---------------------------------------------------------------------- Grafico 3d | 3ds max 2011--Zbrush--Photoshop ---------------------------------------------------------------------- |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 648
|
Quote:
Tuttavia,quando mi metto in Wait aspettando che il mio amico si connetta al mio pc,l'ip rilevato rimane quello della prima immagine,ossia 192.168.1.252... qui le cose non mi quadrano... uno mi rileva un ip e un altro me ne rileva un altro,proprio non capisco!
__________________
---------------------------------------------------------------------- Grafico 3d | 3ds max 2011--Zbrush--Photoshop ---------------------------------------------------------------------- Ultima modifica di Marcus Aseth : 16-06-2010 alle 19:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 9542
|
Quote:
fai così: dai un colpo di telefono al tuo amico e chiedi: 1) se lui è riuscito a connettersi con altre persone in caso affermativo 2) fatti dire come l'ha configurato lui non sto dicendo che devi mettere gli stessi parametri, ma cerchiamo di capire quali siano
__________________
Harry Callahan: We're not just going to let you walk out of here. Crook: Who's "we", sucker? Harry Callahan: Smith, and Wesson, and me. Ultima modifica di Harry_Callahan : 16-06-2010 alle 20:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 648
|
no il fatto è che il mio amico usa una pennina vodafone,io uso il modem adsl Alice Gate 2 plus e lui non ha configurato proprio niente aldilà dell'installazione automatica della pennina,stessa cosa con me e l'installazione automatica da cd,semplicemente a lui funziona (come al resto del mondo) e a me no,forse per via del mio ip,ma qui gli esperti siete voi non io XD
__________________
---------------------------------------------------------------------- Grafico 3d | 3ds max 2011--Zbrush--Photoshop ---------------------------------------------------------------------- |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 9542
|
allora fai una cosa, l'Alice Gate dovrebbbe avere il PPPoE Passthrough
prova a creare una connessione a banda larga mettendo user\pass aliceadsl\aliceadsl http://windows.microsoft.com/it-IT/w...o-the-Internet se la connessione PPPoE va a buon fine hai una connessione con tutte le porte aperte, inoltre come indicato da NuovoUtente86, probabilmente il software è strutturato per funzionare su interfacce che hanno un ip pubblico, e visto che l'amico non ha fatto nulla lato software, dovrebbe andare anche a te
__________________
Harry Callahan: We're not just going to let you walk out of here. Crook: Who's "we", sucker? Harry Callahan: Smith, and Wesson, and me. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 9542
|
a mio avviso dovrebbe andare anche con router:
http://online.tipo1.it/guide.php?guide=mws Se invece vi siete accordati con una particolare persona, magari in chat, come vi consiglio, il metodo più rapido e che garantisce una migliore qualità della connessione è collegarsi direttamente fra di voi. Per fare questo uno dei due deve fornire all'altro il suo IP attuale. Per saperlo velocemente basta che, invece di fare "Connect" selezioni il tab "Waiting" e schiacciate "Wait". A meno che non vi troviate dietro un router (in tal caso un segnale di avviso vi spiega che quella visualizzato è solo l'IP di rete locale), quello mostrato è il vostro IP, che dovrete comunicare all'avversario. Mentre rimanete in stato waiting, lui chiamerà non il server, ma il vostro IP, e realizzerà un collegamento diretto. Attenzione: non tutti possono mettersi in attesa per hostare partite; se avete un firewall che non potete configurare per permettere chiamate esterne sulla porta 4747, oppure se siete abbonati a fastweb, e non disponete dunque di un VERO IP pubblico, non potete hostare una partita. Nel caso vogliate addirittura avere un VOSTRO server su cui accogliere più giocatori, basta che lanciate il programma MWSHost scaricabile dal sito della MWS. Vedrete un icona sulla barra delle applicazioni, che vi permetterà di leggere anche alcuni piccole statistiche sul traffico. Ora basta che apriate in entrata ed uscita la porta 4747 (sempre nel caso abbiate un firewall) e diate a chi serve il vostro IP (anche qui, se avete fastweb non funzionerà, perchè mancate di un IP pubblico). Poichè l'IP cambia ogni volta che vi ricollegate ad internet, è molto meglio in questo caso avere un DNS che associ un nome FISSO al vostro IP; per fare questo esistono vari servizi, anche gratuiti, come www.no-ip.com Una volta avviata la partita sarà all'incirca tutto come quando avete provato in solitario, ricordatevi solo che per fare un'altra partita è sufficient andare nel menu e selezionare File->NewGame, dal quale potrete sidare il mazzo corrente o caricarne uno nuovo.
__________________
Harry Callahan: We're not just going to let you walk out of here. Crook: Who's "we", sucker? Harry Callahan: Smith, and Wesson, and me. Ultima modifica di Harry_Callahan : 16-06-2010 alle 21:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:25.