|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Trento
|
Programma per limitare le connessioni in 3G quando c'è il Wifi
Ciao a tutti.
Allora il mio problema è questo. Vorrei cambiare piano vodafone per poter avere un minimo di 100 mega al giorno di traffico internet sul mio iphone. Visto però che a volte basta aprire un app (anche un gioco) perchè questo si connetta subito ad internet, non vorrei spendere 30 centesimi di scatto quando invece sono a casa tutto il giorno a studiare e ho il wifi ha mia disposizione (o magari me lo dimentico spento e parte in 3G) Dunque esiste un programmino che quando non voglio usare la connessione 3G mi permetta di usare solo il wifi? O l'unica soluzione è mettere il telefono in modalità aereo? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vicino...
|
Non vorrei sbagliare ma di default iPhone e iPad in presenza di una rete Wi-Fi ha la precedenza sulla connessione UMTS/GPRS.
Ultima modifica di enter : 09-06-2010 alle 20:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Taranto
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Sicuri? no perchè a volte quando sono a casa, l'iphone non si collega subito in wifi. Così se apro safari e aggiorno una pagina a volte la "rotellina" in alto comincia a girare piano per poi velocizzarsi quando aggancia il Wifi.
è per questo che temo mi addebitino uno scatto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nord Milano
|
Disattivi la connettività 3G, eventualmente modifichi l'APN dei servizi dati e lasci attivato il WiFi!
In questo modo può accedere ad internet solo tramite wifi Ciao!
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
aspetta iOS 4 (oppure installa la GM), così ti comparirà questo switch sotto impostazioni>generali>rete
![]() lo selezioni e tutte le connessioni via rete cellulare sono disattivate certo che uno smartphone senza internet mobile ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lodi
|
Quoto
Windows 10 64 bit MB: Gigabyte EP45T-UD3P Cpu: Q6600 @3.6Ghz 400x9 Noctua NH-U12P Ram: 2x2Gb ddr3 1600Mhz OCZ Reaper HPC CL7 Vga: XFX R9 380 4gb Ali: Enermax Liberty 620W HDD: SSD Samsung 850 EVO 500gb Case: Antec Twelve Hundred Monitor: Hisense 39K610
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
si il problema è quando un applicazione tipo un gioco cerca di entrare in internet. Nel mentre in cui cerca di connettersi via wifi, il telefono inevitabilmente va in internet via rete cellulare. Secondo me hanno fatto bene ad implementare uno "switch" che ti da la possibilità di scegliere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
avendo una ricaricabile, se mi connetto in 3g mi scalano 30 centesimi e rotti al primo scatto, poi ho 100 mega durante la giornata. Ovvio che se ogni giorno mi parte internet anche se non ne ho bisogno e sono a casa con il wifi, è un pò come buttare i soldi giù dalla finestra
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:26.