Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2010, 21:51   #1
andreamancini
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Padova
problema connessione NAS e macbook

ciao a tutti ieri ho comprato un NAS, per l'esatezza questo:
http://www.synology.com/enu/products/DS410j/index.php

Monto il mio hd da 3,5 pollici all'interno del nas e lo collego tramite cavo ethernet al mio macbook che è connesso in wi-fi al router di casa.apro il programma di gestione ma non mi "vede" il nas..

Allora provo a riavviare il mac e cambiare sistema operativo,entro in windows,installato con bootcamp, e da li me lo vede..cosa sbaglio???non riesco a capire se lo devo per forza tenere attaccato al router di casa o se posso invece tranquillamente tenerlo attaccato al macbook!aiuto!non ci capisco niente

qualcuno sa come indirizzarmi??
andreamancini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2010, 23:17   #2
Bravonera2
Senior Member

L'Avatar di Bravonera2

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bologna
devi andare nella barra in alto su VAI, poi CONNESSIONE AL SERVER poi scrivere:

smb//indirizzo del nas/nome cartella condivisa

dovrebbe essere circa così... magari usa google...

Questo per accedere ai file salvati, per configurarlo lo fai via web, quindi apri safari e digita nella barra degli indirizzi l'ip del nas...
Old 14-06-2010, 08:53   #3
andreamancini
Member

intanto grazie per la risposta!
la situazione è:

- attacco il nas al router e in windows lo riesco a vedere
- attacco il nas al router e in snow leopard lo riesco a vedere
- attacco il nas al mac con il cavo ethernet e in windows lo riesco a vedere
- attacco il nas al mac con il cavo ethernet e in snow leopard NON lo riesco a vedere

quando intendo non riesco a vederlo intendo che il programma datomi in dotazione non riesce a trovare il nas e quindi non riesci ad installare il programma per fare le varie operazioni. la parte che mi consigli di fare credo vada fatta quando ho installato regolarmente il nas,giusto?

Ultima modifica di andreamancini : 14-06-2010 alle 08:56.
Old 14-06-2010, 10:04   #4
Bravonera2
Senior Member

L'Avatar di Bravonera2

se è un NAS non devi installare alcun software... Ti basta sapere l'indirizzo IP del NAS...
Old 14-06-2010, 10:08   #5
andreamancini
Member

per sapere l'indirizzo del nas?
Old 14-06-2010, 10:20   #6
Bravonera2
Senior Member

L'Avatar di Bravonera2

Dipende se lo prende in automatico oppure no, il manuale del NAS che dice?
Old 14-06-2010, 11:17   #7
andreamancini
Member

mi dice di usare il programma per configurare il NAS. quindi io collego il NAS con il cavo ehernet al mio mio macbook apro il programma ,faccio la ricerca del server e mi viene fuori:

Synology Server non trovato sulla rete locale. Verificare quanto segue:
1. Synology Assistant non è bloccato dal firewall del SO del computer o dale applicazioni anti-virus. (sono senza firewall per cercare di fare andare sto benedetto trabicolo)
2. Synology Server e il tuo computer sono entrambi collegati alla rete. (dovrebbe essere in rete visto che sono su internet adesso)
3. Synology Server è stato acceso. (ovvio)

da li poi dovrei decidere l'indirizzo del server

non capisco perhè se lo attacco al router me lo vede e se invece lo attacco al mac non lo vede più e non posso iniziare la installazione.

per motivi logistici il nas deve stare in camera mia e non può stare attaccato al router e non ho neacnhe la possibilità di avere un cavo ethernet da 30 metri (mia madre mi ucciderebbe)

potrebbe essere che ho dei problemi nella connessione di rete?nel senso che il router è collegato tramite ethernet ad un pc windows e magari questo può dare dei problemi se non configuro bene il tutto?

Ultima modifica di andreamancini : 14-06-2010 alle 11:29.
Old 14-06-2010, 11:58   #8
ciaps
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: firenze
Per prima cosa io scriverei sul forum di synology dove c'è un utente (mi sembra che si chiami parsifal) esperto e sempre molto disponibile, sul mio vecchio nas (synology) avevo avuto problemi di collegamento con il mac e una release del firmware aveva risolto.
Mi sembra un po' strana però come rete avere il nas attaccato ad un client, se non sbaglio gli indirizzi ip nel tuo caso li fornisce il router quindi dovrebbe essere come se il mac facesse parte di due reti una quella fatta dal router ed un'altra quella dove c'è il nas uso il condizionale perchè sull'argomento sono ignorante
Old 14-06-2010, 13:53   #9
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da andreamancini Guarda i messaggi
potrebbe essere che ho dei problemi nella connessione di rete?nel senso che il router è collegato tramite ethernet ad un pc windows e magari questo può dare dei problemi se non configuro bene il tutto?
Intanto cerca di stabilire qual'è l'indirizzo IP di default del NAS (o lo trovi sul manuale, oppure verificalo durante la connessione diretta in ethernet al Mac sotto Windows).
Dopodichè, in OSX, controlla in "Preferenze di sistema/Network/Ethernet" che sia impostato per "Utilizzo di DHCP".
A questo punto, dal Finder, digita "cmd+k" e poi "smb//indirizzoIPnas".. dovrebbe andare.
Anch'io uso un NAS (WD MyBook World Edition) collegato direttamente al Mac via ethernet, mentre uso il wifi per collegarmi ad internet via router... e il tutto funziona benone.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 20:57   #10
andreamancini
Member

Quote:
Originariamente inviato da ciaps Guarda i messaggi
Per prima cosa io scriverei sul forum di synology dove c'è un utente (mi sembra che si chiami parsifal) esperto e sempre molto disponibile, sul mio vecchio nas (synology) avevo avuto problemi di collegamento con il mac e una release del firmware aveva risolto.
Mi sembra un po' strana però come rete avere il nas attaccato ad un client, se non sbaglio gli indirizzi ip nel tuo caso li fornisce il router quindi dovrebbe essere come se il mac facesse parte di due reti una quella fatta dal router ed un'altra quella dove c'è il nas uso il condizionale perchè sull'argomento sono ignorante
gia' fatto,pero' non mi ha ancora risposto nessuno!

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Intanto cerca di stabilire qual'è l'indirizzo IP di default del NAS (o lo trovi sul manuale, oppure verificalo durante la connessione diretta in ethernet al Mac sotto Windows).
Dopodichè, in OSX, controlla in "Preferenze di sistema/Network/Ethernet" che sia impostato per "Utilizzo di DHCP".
A questo punto, dal Finder, digita "cmd+k" e poi "smb//indirizzoIPnas".. dovrebbe andare.
Anch'io uso un NAS (WD MyBook World Edition) collegato direttamente al Mac via ethernet, mentre uso il wifi per collegarmi ad internet via router... e il tutto funziona benone.
ho installato il programma per la gestione del nas tramite win.ho messo l'ip fisso e l'ho segnato su un foglietto. adesso sono su OSX , ho fatto come hai detto tu:ossia dal Finder, digita "cmd+k" e poi "smb//indirizzoIPnas". però mi viene fuori questo errore

"il server 192.168.***.*** potrebbe non esister o non essere disponibile in questo momento. controlla il nome o l'indirizzo IP del server, la connessione network, quindi riprova"

uso l'aiuto del pubblico!

Ultima modifica di andreamancini : 14-06-2010 alle 21:37.
Old 15-06-2010, 10:57   #11
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
"il server 192.168.***.*** potrebbe non esister o non essere disponibile in questo momento. controlla il nome o l'indirizzo IP del server, la connessione network, quindi riprova"
Sul forum Synology ho trovato questo:
Quote:
If the Synology Server does not get an IP address from a DHCP Server (i.e. if you connect your computer directly to the Synology Server), the Synology Server will use a 169.254.x.x IP address. You might need to change your computer's network settings to be able to see the Synology Server.
Prova a lasciare impostato DHCP sia sul NAS che sul Mac.
Dopodichè, mi arrendo.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
Old 15-06-2010, 15:29   #12
andreamancini
Member

ciao luca, finalmente cè l'ho fatta! ora anche sul mac riesco a vederlo dopo svariate prove..ho messo l'ip fisso al Nas collegandolo direttamente al macbokk e non più al router.mi è venuto fuori l'ip 169.254.x.x

ultima domanda.se voglio che un mio amico entri nel mio server devo dargli l'ip 169.254.x.x elui poi ci entra tramite il suo browser?

grazie ancora!
Old 15-06-2010, 15:56   #13
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
ultima domanda.se voglio che un mio amico entri nel mio server devo dargli l'ip 169.254.x.x elui poi ci entra tramite il suo browser?
Sì, a patto che il suo computer si trovi sulla stessa rete locale del NAS e sia configurato a dovere (stesse impostazioni del tuo).
Old 15-06-2010, 16:46   #14
andreamancini
Member

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Sì, a patto che il suo computer si trovi sulla stessa rete locale del NAS e sia configurato a dovere (stesse impostazioni del tuo).
mentre se voglio farlo entrare da casa sua?
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Sicurezza PC: Microsoft punta sui chip d...
Gemini 3 Pro disponibile ora: è i...
Super sconti robot aspirapolvere: ECOVAC...
DOOM: The Dark Ages si espande con Ripat...
EA SPORTS annuncia il futuro della serie...
Tutte le TV già in offerta defini...
Meta non ha un monopolio nel settore dei...
L'amministrazione Trump presta 1 miliard...
Continua la rivoluzione interna in Intel...
Lenovo Legion 5i, gaming senza compromes...
iPhone 17 Pro a sorpresa: il nuovo mostr...
SwitchBot, arriva il Presence Sensor a...
AirPods 4 in super offerta su Amazon: il...
Offerte Bose folli su Amazon: QuietComfo...
Apple apre le porte agli assistenti di t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian